Tu sei qui: Economia e TurismoCavese "graziata" dal Manfredonia
Inserito da (admin), lunedì 14 marzo 2005 00:00:00
La Cavese ringrazia il Latina, che ha bloccato il Manfredonia, consentendo agli aquilotti di conservare il primato in classifica, con 1 punto di vantaggio sui pugliesi di Bitetto. Ma la sfortunata trasferta di Rende, nell'anticipo su Rai Sport Satellite di venerdì notte, risuona come un campanello d'allarme. Lo scoramento ha iniziato a diffondersi nel popolo sportivo biancoblù ed i giudizi sono contrastanti. C'è chi vede una crisi irreversibile. Chi, invece, crede ancora nella vittoria finale. I circa 600 tifosi accorsi al "Lorenzon" di Rende non hanno assistito ad una resa incondizionata della loro squadra. Una battaglia persa più per sfortuna ed un certo nervosismo latente nei giocatori che per debolezza al cospetto degli avversari di turno. Ed è questo che spinge molti a pensare ad un duello ancora lungo con il Manfredonia per la conquista della promozione. «Purtroppo, non ci può andare sempre bene. Dobbiamo restare tutti tranquilli», afferma qualche tifoso. C'è il pericolo di rompere il giocattolo messo in piedi da Sasà Campilongo e Roberto Pidone se si diffonde il "virus" della sfiducia. «Sì, è vero. Ma è altrettanto vero - denuncia Marcello su uno dei siti della tifoseria aquilotta - che in tempi non sospetti avevamo sperato che il presidente portasse qualche elemento in più a disposizione dei tecnici per il rush finale. Un campionato combattuto e con avversarie milionarie si vince solo con una panchina lunga. La Cavese non ce l'ha ed i risultati si vedono. Se avessimo avuto spalle più larghe, calciatori più di peso per sostituire in qualche frangente titolari appannati come Scichilone, Placentino e lo stesso Tatomir, la vittoria finale non ce la toglieva nessuno. Ora, invece, ci sarà da soffrire fino all'ultimo secondo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10746104