Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, fermi Criscuolo e Nocerino
Inserito da (admin), martedì 15 aprile 2008 00:00:00
E' ripresa oggi pomeriggio, al "Simonetta Lamberti", la preparazione della Cavese in vista della partita con il Lecco, in programma domenica 20 aprile (ore 15.00) allo stadio "Rigamonti-Ceppi" di Lecco.
Agli ordini di mister Papagni, gli aquilotti hanno sostenuto un lavoro sia tecnico-tattico, terminato con una partitella a campo ridotto, che atletico.
Una seduta, quella odierna, disturbata dalle pessime condizioni meteorologiche ed alla quale non hanno partecipato Criscuolo, Nocerino e Tarantino, oltre al lungodegente Cipriani.
Criscuolo, bloccato da un indurimento muscolare al polpaccio destro, si sottoporrà domani ad un'ecografia per valutare l'entità dell'infortunio rimediato domenica scorsa.
A riposo precauzionale per una contusione al perone destro Tarantino, che già domani, comunque, dovrebbe riprendere a lavorare in gruppo.
Solo terapie, infine, per Nocerino, ancora alle prese con noie muscolari alla coscia destra. Improbabile il recupero del capitano per la partita con il Lecco.
Clima disteso nello spogliatoio aquilotto dopo il fondamentale successo con il Legnano. «Una vittoria di grande valore - conferma a fine seduta mister Papagni - che ci ha permesso di compiere un passo importante verso la salvezza, ma che soprattutto ci consentirà di lavorare con maggiore tranquillità, rafforzando la consapevolezza di aver fatto bene sinora».
Domenica prossima a Lecco la Cavese è attesa da un match ostico: «Sarà una partita molto impegnativa. I nostri avversari saranno motivatissimi ed a caccia di punti preziosi per evitare la retrocessione. Noi, ovviamente, non abbiamo alcuna intenzione di mollare proprio adesso. Punteremo, come sempre del resto, al massimo della posta in palio, cercando innanzitutto la prestazione e garantendo assoluta serietà e massimo impegno».
Anche questa settimana, tra squalifiche ed infortuni, sarà una preparazione all'insegna dell'emergenza: «Dobbiamo continuare a lavorare con il sorriso sulle labbra, malgrado le tante assenze che registreremo anche stavolta. Ormai la maggior parte dei problemi l'abbiamo già vissuta e superata. Siamo abituati a lavorare tutti insieme per sperimentare nuove soluzioni, proprio per essere pronti all'emergenza. Nel complesso sta andando bene, come confermato, ad esempio, dalla buona prestazione domenica scorsa di Porro, impiegato in un ruolo per lui inedito».
La preparazione della Cavese proseguirà domani con una doppia seduta al "Simonetta Lamberti", mentre giovedì pomeriggio gli aquilotti sosterranno a Palma Campania (Na) il consueto test infrasettimanale (avversario da definire).
Venerdì è in programma un allenamento pomeridiano a Palma Campania. Sabato mattina, infine, al "Simonetta Lamberti", si svolgerà la seduta di rifinitura, che precederà la partenza della comitiva aquilotta alla volta della sede del ritiro pre-partita con il Lecco.
Resi noti, intanto, i provvedimenti del giudice sportivo in merito alle gare di domenica scorsa. Due squalificati in casa aquilotta: 2 turni di stop per Catalano, espulso per comportamento irriguardoso verso l'arbitro; 1 turno a Tarantino per recidività in ammonizione. Il Lecco, invece, dovrà rinunciare per squalifica al difensore Campi.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. e fax: 089 441766 - 089 3122124/125
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10776101
Negli ultimi anni, si è assistito a una crescita esponenziale dei viaggi brevi, con un numero sempre maggiore di persone che scelgono di trascorrere weekend fuori porta anziché pianificare vacanze lunghe e costose. Questo trend è alimentato da diversi fattori: flessibilità lavorativa, aumento delle connessioni...
Raccontare il futuro dei territori attraverso cultura, paesaggio, turismo e identità: ottimo riscontro a Cava de’ Tirreni (Sa) per la quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", l’appuntamento promosso da ALI - Autonomie Locali Italiane svoltosi il 17 e 18 luglio presso il Complesso Monumentale...
L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...
Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...
Un’occasione unica per immergersi nella storia millenaria dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni. Anche quest’anno tornano le "Domeniche di Maggio in Cultura", un ciclo di visite guidate all’Abbazia e alla sua Biblioteca, con la mostra straordinaria delle pergamene antiche, tra...