Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, esile filo di speranza
Inserito da (admin), venerdì 24 giugno 2011 00:00:00
La situazione societaria in casa Cavese rimane critica, per non dire disperata: entro oggi sarebbe necessario provvedere al pagamento degli stipendi ai calciatori ed ai dipendenti della società per evitare di incorrere in penalizzazioni o in altre sanzioni aggiuntive, e questa prima scadenza rischia di saltare.
Secondo indiscrezioni, però, alcuni imprenditori - si riparla di Giovanni Lombardi, ma anche di un misterioso industriale di Vallo della Lucania - sarebbero stati contattati dal sindaco Galdi e pare anche dal presidente della Provincia, Cirielli, per assicurare, sotto forma di sostanziose sponsorizzazioni, un concreto aiuto economico al sodalizio metelliano.
Quanto invece all’associazione “Sogno Cavese”, essa sosterrà - di concerto con l’Amministrazione comunale di Cava - solamente iniziative economiche legate alla programmazione ed alla sponsorizzazione per cercare di ridonare alla Cavese che verrà una certa credibilità in ambito amministrativo.
Il presidente Francesco Bove non vuole, però, che tutta questa mobilitazione venga intesa come una seconda colletta popolare. «Se parliamo di corsa contro il tempo - ammette Bove - cioè se parliamo della necessità di una sponsorizzazione per salvare la Cavese, troveremo molteplici porte sbattute in faccia, invece quello che speriamo si possa fare è coinvolgere gli imprenditori attraverso i pacchetti di sponsorizzazione per individuare un obiettivo. La sponsorizzazione non è un obiettivo finale, ma lo strumento attraverso il quale raggiungere quell’obiettivo».
Un altro passaggio che fa Francesco Bove è inerente alle prime garanzie che devono essere rispettate, ossia il pagamento degli emolumenti ai tesserati e l’iscrizione al prossimo campionato della Cavese. Ma il rispetto della prima scadenza diventa di difficile attuazione, in quanto il patron Giuseppe Spatola ha ribadito di «non essere più disponibile a versare altri soldi, oltre a quelli già pagati per sostenere le spese della società». Quindi, mancando Spatola, che è socio al 95%, difficilmente si arriverà all’obiettivo.
Intanto, i tesserati che hanno fatto parte della Cavese dell’ultimo campionato cominciano già a guardarsi intorno: mister Dellisanti allenerà la Fortis Trani in D.
Orlando Savarese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10705104
L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...
Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...
Un’occasione unica per immergersi nella storia millenaria dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni. Anche quest’anno tornano le "Domeniche di Maggio in Cultura", un ciclo di visite guidate all’Abbazia e alla sua Biblioteca, con la mostra straordinaria delle pergamene antiche, tra...
Ha riscosso notevole successo la prima giornata delle visite guidate "straordinarie" all'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, organizzate da Anna Russo. In occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo tantissimi visitatori hanno scelto la Badia di Cava per trascorrere una Pasquetta...
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...