Ultimo aggiornamento 17 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese esclusa dalla C2

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cavese esclusa dalla C2

Inserito da La Redazione (admin), giovedì 18 luglio 2002 00:00:00

L'incubo, purtroppo, è diventato realtà. Quella salvezza così a lungo inseguita e tanto faticosamente conquistata sul campo è stata spazzata via nella serata di un giorno, giovedì 18 luglio, destinato a rimanere scolpito nella storia della società aquilotta. La Cavese è stata esclusa dal campionato di serie C2: lo ha deciso la Commissione Disciplinare (riunitasi oggi a Firenze sotto la presidenza di Rodolfo Lena, con l'intervento del Procuratore Federale Stefano Palazzi) al termine di una giornata convulsa, caratterizzata dal rincorrersi continuo di notizie altalenanti per le sorti metelliane. L'amara e temuta sentenza è stata provocata dall'illecito sportivo commesso (secondo il giudizio della Disciplinare) da Cosimo D'Eboli, allenatore delle giovanili, e da Francesco De Sio, che risulta collaboratore della società, che avrebbero contattato l'ex aquilotto Antonio Rogazzo per cercare di "addomesticare" la partita di ritorno dei play out contro il Nardò. L'allenatore è stato squalificato per tre anni, mentre De Sio è stato "inibito a svolgere ogni attività in seno alla Figc" per due anni. La Cavese ha immediatamente preannunciato di voler fare ricorso alla Caf, anche se, a questo punto, sembra davvero remota la possibilità di capovolgere il tremendo verdetto della Disciplinare. Profonda costernazione e grande rabbia in tutta la città metelliana, scossa da questa batosta per certi versi inaspettata. Adesso si confida, più che altro con la forza della disperazione, in quello che sarebbe un autentico miracolo che sono chiamati a compiere l'avvocato Chiacchio e tutto lo staff legale degli aquilotti. Lo stesso sindaco Alfredo Messina è rimasto profondamente turbato dalla vicenda: «E' un duro colpo per Cava de' Tirreni e per tutti gli sportivi del centro metelliano. Confidiamo che la sentenza emessa oggi possa essere ribaltata dalla Commissione d'Appello Federale». Vi rimandiamo, comunque, alle prossime ore per tutti gli aggiornamenti ed i commenti su quella che può senza dubbio definirsi come una delle pagine più buie della storia calcistica metelliana.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10218102