Tu sei qui: Economia e TurismoCavese e Potenza ricordano Antonio Vanacore, maglia commemorativa per l'allenatore scomparso
Inserito da (redazioneip), giovedì 1 aprile 2021 09:05:39
Nel pomeriggio di ieri, 31 marzo, la Cavese ha subito l'ottava sconfitta consecutiva. Il Potenza ha infatti espugnato lo stadio "Simonetta Lamberti" superando la squadra di Salvatore Campilongo con il risultato di 2-0 (reti di Romero e Salvemini). Prima del fischio d'inizio, il club manager del Potenza, Giuseppe Lolaico, ha consegnato al vice presidente aquilotto, Giovanni Di Mauro, una maglietta in ricordo di Antonio Vanacore, il vice allenatore degli aquilotti morto per le complicanze del Covid dal quale era stato contagiato a metà febbraio.
Nel corso della sua carriera, in cui ha collezionato 481 presenze, Vanacore ha vestito anche la maglia del Potenza in C1. Con la maglia dei rossoblù l'ex terzino di Pozzuoli ha disputato 14 presenze, segnando anche un gol. Un gesto solidale tra le due tifoserie che dimostra ancora una volta come il ricordo di Vanacore sia più vivo che mai.
Tornando al campo, dopo il nuovo k.o. subito, la Cavese, ultima in classifica, rischia ora la retrocessione diretta. Una situazione che pesa tantissimo sulla squadra e su mister Campilongo che, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe pensando alle dimissioni.
Foto: Leopoldo De Luise
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10678105