Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, è allarme attacco
Inserito da (admin), mercoledì 19 novembre 2014 00:00:00
In vista del difficile match interno con il Monopoli, la Cavese rischia di essere ancora rimaneggiata in attacco, come a Frattamaggiore contro l’Arzanese. Già nota l’assenza di Vincenzo Platone - la cui situazione verrà valutata a tempo debito a seconda di come procede il suo recupero dopo il lungo infortunio muscolare - un po’ di preoccupazione c’è per l’attaccante Luigi Palumbo, che ha svolto una visita specialistica a Rimini per una sospetta pubalgia. Da valutare attentamente da parte dello staff medico i tempi di recupero, che potrebbero essere di 3-4 partite.
Problemi ad un tendine del ginocchio anche per Marzullo, che rischia di non farcela per il Monopoli. In compenso, ieri De Rosa si è allenato a mezzo servizio sul campo, mentre ha iniziato a lavorare in palestra il portiere Salsano, che la prossima settimana potrebbe rientrare in gruppo, dato che la sua gamba destra è guarita. Lavoro a parte per il difensore Sorrentino.
La Cavese è quinta dopo il successo esterno sul campo dell’Arzanese e soprattutto dopo la concomitante sconfitta del Taranto ad Andria. Ora il difficile sarà riuscire a confermarsi, dato che il prossimo avversario dei biancoblù di Massimo Agovino sarà il Monopoli, altra squadra dalle grandi firme da prendere con le molle. Potrà essere una gara simile a quella che la Cavese ha affrontato in casa con il Città di Brindisi, per cui anche le individualità (soprattutto Manzo e Laboragine) potrebbero incidere nell’economia della partita. Per vincere i metelliani avranno bisogno nuovamente del loro pubblico e, se come sembra il meteo migliorerà, i tifosi accorreranno più numerosi che in altre circostanze.
Intanto, gli aquilotti ieri pomeriggio si sono allenati a Pregiato. Non c’era il preparatore atletico Andrea Ferullo, assente per motivi di salute e sostituito da Gennaro Zito. Attraverso i propri canali ufficiali, la squadra ha esteso un augurio di pronta guarigione a Ferullo. Del resto, lo stesso attaccante Antonio D’Avanzo, autore della sua prima doppietta stagionale a Frattamaggiore, ha dedicato a lui i suoi due gol.
Orlando Savarese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10677104