Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, cresce l'attesa per l'esordio
Inserito da (admin), martedì 28 agosto 2012 00:00:00
Inizia oggi la settimana del derby Cavese-Agropoli, che è anche la settimana che precede l’inizio del campionato di Serie D. Contro una compagine biancoblù ancora indietro sul piano del gioco e della manovra, c’è subito un avversario pronto sia tecnicamente che mentalmente. La gente di Cava sicuramente parteciperà con interesse allo stadio “Lamberti” per rivedere in campo in campionato i simboli storici del sodalizio biancoblù ed anche per dare sostegno alla Cavese, quindi la compagine di mister Tommaso Volpi potrà cercare di sfruttare a proprio vantaggio il tifo.
Per ora la squadra si allenerà ancora di più per affinare la manovra e gli equilibri necessari ed anche per studiare un po’ questo Agropoli, che vanta nelle proprie file alcuni ex professionisti come Carotenuto, Sekkoum e Manfredini. A tal scopo la settimana di lavoro della Cavese procederà così: da oggi fino a venerdì allenamenti a Pregiato, sabato invece i metelliani proveranno il terreno di gioco del “Lamberti”, che è ancora oggetto di manutenzione.
Intanto, dal Comune di Cava il sindaco fa sapere che non ci saranno commenti a quanto scritto domenica in una nota dal dg della Lega Pro Ghirelli, il quale aveva dato per ufficiale la disputa di Sorrento-Gubbio a Castellammare di Stabia e non più a Cava, senza risparmiare qualche velata polemica.
Resta comunque da capire se la soluzione Castellammare per il Sorrento riguarderà solo la prima giornata di campionato o anche le altre gare. Tra l’altro, anche a Castellammare c’è qualche polemica per l’autorizzazione del sindaco Bobbio all’utilizzo del terreno dello stadio “Menti” in favore del Sorrento: l’assessore all’Edilizia Donnarumma ha minacciato di dimettersi.
Orlando Savarese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10485108