Tu sei qui: Economia e TurismoCavese corsara, la C2 si avvicina
Inserito da La Redazione (admin), lunedì 31 marzo 2003 00:00:00
La Cavese di Mario Somma riesce a scavalcare il primo dei 6 ostacoli che la separano dalla promozione in C2. Gli aquilotti tornano dalla Sicilia con tre punti importantissimi, che consentono loro di mantenere un punto di vantaggio in classifica sulla Vigor Lamezia, agevolmente vittoriosa (5-1), come nelle previsioni, sul fanalino di coda Belpasso. Gli aquilotti, invece, hanno dovuto sudare per conquistare a Marsala l'intera posta in palio. Una partita sofferta, che ha visto la Cavese imporsi con il minimo scarto, anche se il risultato finale sarebbe potuto essere sicuramente più rotondo per gli uomini di mister Somma. Il gol vittoria è stato siglato al 30' del primo tempo da Di Matteo, abile a sfruttare un'indecisione della difesa siciliana ed a concretizzare un assist del solito Di Vito. La Cavese ha avuto, poi, molte occasioni per raddoppiare, ma non è riuscita a chiudere definitivamente la gara, sia per sfortuna che per imprecisione dei propri attaccanti. Il Marsala, dal canto suo, non ha mai creato grossi grattacapi alla retroguardia aquilotta, costruendo davvero poco per tentare di riacciuffare il risultato di parità. Quella di ieri, comunque, non è stata certo una Cavese scintillante. La squadra, probabilmente, ha risentito della tensione accumulata nella gara col Lamezia, avvertendo anche il peso psicologico di dover vincere a tutti i costi per rintuzzare l'assalto in classifica dei calabresi di Amato. Gli aquilotti, comunque, hanno dimostrato anche a Marsala di essere estremamente cinici, qualità che quest'anno si è rivelata fondamentale già in diverse circostanze. Continua, dunque, la marcia di avvicinamento della Cavese verso l'ambito traguardo della C2. Adesso mancano soltanto 5 partite, nel corso delle quali bisognerà difendere lo striminzito, ma importantissimo punto di vantaggio in classifica. Domenica al "Simonetta Lamberti" arriva lo Stabia, per un derby che già si preannuncia "caldo". Ma anche il Lamezia non avrà certo vita facile, in trasferta contro la Rossanese. Il duello continua.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10276109