Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Pietro d'Alcantara

Date rapide

Oggi: 19 ottobre

Ieri: 18 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese-Chietti, matrimonio bis

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cavese-Chietti, matrimonio bis

Inserito da (admin), venerdì 30 agosto 2013 00:00:00

Francesco Chietti e la Cavese sono pronti per camminare di nuovo insieme. In giugno c’era stato il divorzio, martedì il tecnico è stato richiamato. Qualunque attrito ci fosse stato all’epoca con la società, è stato sepolto ed ieri pomeriggio Chietti è stato “ripresentato” ai giornalisti.

«Vogliamo guardare avanti - così Chietti al suo ritorno sulla panchina metelliana - e ricominciare da dove avevamo finito qualche mese fa. Spero di riuscire a fare meglio. Magari a migliorare la media punti della scorsa stagione. Credo che si debba pensare al calcio giocato adesso: fra tre giorni c’è il Rende e sto cercando di conoscere bene i giocatori nuovi che sono arrivati a Cava. Il tempo è poco».

Il Presidente Manna torna solo per un attimo sul perché non vi fu la possibilità di proseguire già in giugno con il mister napoletano. «Chietti non fu riconfermato per alcune incomprensioni a livello aziendale: c’erano delle cose che non riusciva a capire, ma solo perché ragionava ancora un po’ da giocatore e non da allenatore. Ma chi meglio di Chietti poteva subentrare in questo momento? Tutto quello che abbiamo fatto resta, è chiaro che qualcosa cambierà, ma non è perso niente. Agovino? Non abbiamo mai spedito il tesseramento perché, purtroppo, ha dato grandi segni di instabilità».

La partita era passata in secondo piano immediatamente dopo la burrascosa separazione tra la Cavese e l’ex allenatore Agovino, ma ora che la crisi tecnica è stata risolta, c’è da preparare il debutto interno in campionato con il Rende. Quindi, come sarà la nuova Cavese di Francesco Chietti? Ieri pomeriggio nel test con la Juniores il tecnico ha provato un 4-2-3-1, anche se per domenica dovrà fare i conti con la squalifica di Luigi Rinaldi, out per cumulo di ammonizioni.

Inizialmente era stato provato in mezzo al campo Raffone con Lordi, ma quest’ultimo ha preso una botta ed è dovuto uscire. La novità ha riguardato soprattutto la zona di trequarti, con Magaddino provato a destra e Attore come rifinitore centrale dietro al terminale. In prova ai biancoblù il 20enne centrocampista Luigi Volpe, scuola Genoa.

Orlando Savarese

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Manna e Chietti (foto di Lia Ranno) Manna e Chietti (foto di Lia Ranno)

rank: 10986101