Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, che scoppola!
Inserito da (admin), giovedì 28 agosto 2003 00:00:00
4-0: vince il Crotone, anzi stravince. Alla Cavese restano solo le briciole, mentre i calabresi ipotecano il pass per il prossimo turno della Coppa Italia di C. Partita senza storia, quella giocata a Cirò Marina, ma solo nel risultato finale. Perché la Cavese la sua partita l'ha fatta, almeno fino a quando non ha incassato il primo gol. Dopo un primo tempo a reti inviolate e giocato da pari a pari, i metelliani sono crollati nella ripresa, anzi nella seconda metà della ripresa. I gol sono arrivati tutti lì. Una prova generale in vista dell'esordio in campionato di domenica prossima, a Gela, che rimanda al tecnico Silva preziose informazioni sullo stato di salute dei suoi. Malgrado la formazione rimaneggiata, con le assenze pesanti di Schicchi, D'Amico, Scichilone e Bondi, la squadra ha dimostrato di avere nelle gambe almeno un'ora e di avere un atteggiamento tattico sicuramente convincente. Senza contare le individualità più interessanti, come Schetter, Tortora e Del Prete. Un primo tempo targato Crotone, con gli uomini di Gasperini che si fanno più volte pericolosi. Il ritmo del Crotone aumenta nella ripresa e la Cavese si trova subito in difficoltà. Al 13', gioco falloso all'interno dell'area e punizione a due; scambio tra Juric e Corallo, con il pallone che schizza fuori dopo una serie di rimpalli. Il Crotone insiste ed al 17' Ciarcià di sinistro mette in seria difficoltà Capasso. La risposta cavese è di Aloisi, che con un tiro da fuori obbliga Dei ad un difficile intervento. I nuovi innesti, in particolare quelli di Redavid e Tarantino, cambiano la fisionomia del Crotone. Al pressing centrale si aggiunge la spinta sulle fasce. Tarantino prova per primo a scaldare le mani a Capasso, ma a sbloccare il risultato al 24' della ripresa è Redavid: parabola di sinistro che finisce a fil di palo, senza che il portiere possa tentare l'intervento. Ciarcià manca il raddoppio al 27' su invito di Tarantino. Il 2-0, comunque, è nell'aria, complice un evidente calo della Cavese. Tutte le azioni del Crotone hanno per protagonista Tarantino. Siamo al 36' e l'esterno destro serve un pallone sul piatto d'argento a Juric, che, da fuori area, mette a fil di traversa la palla del raddoppio, superando l'incolpevole Capasso. Il portiere della Cavese si eleva su tutti al 39' ed al 40', prima su Giuliano e poi su Galardo, entrambi serviti dal solito Tarantino, ma al 41' Scardina, da difensore puro, si trasforma in cecchino e, dall'altezza del dischetto, colpisce la traversa. La palla torna indietro e proprio lui la ribadisce in rete. La partita termina qui, perché la Cavese non riesce più a risollevarsi. Tarantino raccoglie il premio del suo grande lavoro al 3' di recupero: assist in area dalla sinistra di Redavid e l'ala destra prima supera Abate e Leopardi, poi dalla destra in diagonale infila il definitivo 4-0.
IL TABELLINO
Crotone: Dei, Rossi, Scardina, Leone, Citterio, Juric, Giuliano, Ciarcià (36' st Galardo), Corallo (19' st Tarantino), Bertolini, Russo (12' st Redavid). All. Gasperini.
Cavese: Capasso, Abate, Curcio, Sansò, Gabrieli (28' st Leopardi), Aloisi, Corradini, Alcamo, Tortora, Puglisi (36' st Esposito), Del Prete (14' st Schetter). All. Silva
Arbitro: Musolino di Catania
Reti: 24' st Redavid, 36' st Juric, 42' st Scardina, 48' st Tarantino
Note: Ammoniti Bertolini, Rossi, Corradini, Aloisi. Angoli: 9-1 per il Crotone.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10077107