Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Catalano in gruppo
Inserito da (admin), giovedì 21 febbraio 2008 00:00:00
Doppia seduta nel menù odierno della preparazione della Cavese in vista della partita con il Sassuolo, in programma lunedì 25 febbraio (ore 20.45, diretta Rai Sport SAT) allo stadio "Enzo Ricci" di Sassuolo.
Nell'impianto di Palma Campania (Na), agli ordini di mister Papagni, gli aquilotti hanno svolto in mattinata un lavoro prevalentemente atletico, mentre nel pomeriggio l'attenzione del gruppo si è concentrata soprattutto su aspetti tecnico-tattici. La giornata "lavorativa" si è conclusa con la consueta partitella a campo ridotto a ranghi contrapposti.
Oltre a Cipriani, assente anche Aquino. Buone nuove, comunque, per l'attaccante dall'esame ecografico sostenuto ieri sera: la distrazione al polpaccio destro è in via di guarigione. La "zanzara" proseguirà per alcuni giorni le terapie ed il lavoro in piscina, per poi riprendere ad allenarsi, sia pure in modo differenziato, all'inizio della prossima settimana.
Fermi oggi anche Pierotti, bloccato da un attacco influenzale, e Criscuolo, ancora alle prese con i postumi della contusione al ginocchio sinistro rimediata domenica scorsa. Domani, comunque, il portiere aquilotto dovrebbe tornare in gruppo e quindi, salvo complicazioni, essere disponibile per la partita con il Sassuolo. Così come Catalano, che oggi si è regolarmente allenato.
Una partita, quella al "Ricci" contro la prima della classe, nella quale la Cavese è chiamata a riscattare la sconfitta con il Foligno, che ha interrotto la lunga imbattibilità casalinga degli aquilotti. Un compito non certo agevole per gli uomini di mister Papagni, che affronteranno una compagine solida ed affiatata, in testa alla classifica in condominio con la Cremonese.
8 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta (domenica scorsa contro il Cittadella), con 20 reti realizzate e 9 incassate, il più che lusinghiero ruolino interno della squadra di mister Allegri, che all'andata al "Simonetta Lamberti" si arrese alla rete di capitan Nocerino (1-0, per la Cavese si trattò della prima vittoria in campionato).
Dopo la doppia seduta odierna, la preparazione della Cavese proseguirà domani con un allenamento pomeridiano a Palma Campania (Na) e sabato con una seduta pomeridiana al "Simonetta Lamberti".
Domenica mattina, infine, al "Simonetta Lamberti", gli aquilotti sosterranno la seduta di rifinitura, che precederà la partenza per la sede del ritiro pre-partita con il Sassuolo.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10245106
L'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento ha vissuto un Ferragosto da record, con un flusso costante di passeggeri che ha confermato il successo della stagione turistica 2025. In questo contesto, le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno hanno diffuso un comunicato stampa...
Negli ultimi anni, si è assistito a una crescita esponenziale dei viaggi brevi, con un numero sempre maggiore di persone che scelgono di trascorrere weekend fuori porta anziché pianificare vacanze lunghe e costose. Questo trend è alimentato da diversi fattori: flessibilità lavorativa, aumento delle connessioni...
Raccontare il futuro dei territori attraverso cultura, paesaggio, turismo e identità: ottimo riscontro a Cava de’ Tirreni (Sa) per la quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", l’appuntamento promosso da ALI - Autonomie Locali Italiane svoltosi il 17 e 18 luglio presso il Complesso Monumentale...
L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...
Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...