Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Castellucci chiede rinforzi mirati
Inserito da (admin), venerdì 2 gennaio 2004 00:00:00
Il momento della verità sta arrivando. Il calcio-mercato di gennaio bussa alle porte e per la Cavese è arrivato il giorno dell'«azione». A più riprese l'allenatore Castellucci ha parlato della necessità di rinfoltire la rosa in quei ruoli dove mancano alternative ai titolari finora impiegati. «Ho segnalato alla società ed al presidente Della Monica - sottolinea Ezio Castellucci - un altro tipo di priorità. Mi trovo, infatti, a lavorare con un gruppo che non ha al suo interno alternative in alcuni reparti, mentre in altri c'è abbondanza. Nella campagna acquisti che si apre ho chiesto che gli squilibri vengano cancellati». Oggi, intanto, dopo l'inizio del nuovo anno, la squadra torna al lavoro. C'è da preparare, in una settimana importantissima nella stagione della Cavese, la gara interna contro il Rutigliano, in programma martedì prossimo. Un gradino topico nella scalata alla salvezza. E visto il "tabù Lamberti" (il segno 1 manca dal 26 ottobre scorso grazie alla vittoria sul Giugliano), l'appuntamento preoccupa, e non poco. Gli aquilotti non sono riusciti a fare il salto di qualità proprio davanti ai propri tifosi. «Una lacuna - afferma l'allenatore biancoblù - che qualcuno dice sia strutturale, ma che io attribuisco, invece, al fattore psicologico. Sotto il peso della responsabilità di fare la partita, qualche aquilotto si perde ed il gioco qualche volta ne soffre». A parziale scusante, finora, l'assenza "pesantissima" nel cuore dello scacchiere metelliano di Carmelo Puglisi. Sul fronte acquisti, massimo riserbo sui nomi contattati dal presidente Antonio Della Monica. Ma le voci filtrate dalle stanze della società confermano il ritorno a Cava di Manuel Panini per rinfoltire la difesa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10316105