Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, buona la prima al Lamberti con due schiaffi alla Palmese
Inserito da (redazioneip), lunedì 5 settembre 2016 09:52:39
Dopo l'esordio vincente in Coppa Italia contro l'Herculaneum domenica scorsa, la Cavese non stecca neanche al debutto in campionato. Ieri pomeriggio, domenica 4 settembre, preso lo stadio "Simonetta Lamberti", gli aquilotti hanno sconfitto per due reti a zero la Palmese, conquistando così i primi tre punti stagionali.
Inizio un po' timido e sfortunato per gli uomini dello squalificato mister Emilio Longo (al suo posto in panchina c'era il vice De Falco) che, schierati con il 4-3-3, hanno creato diverse occasioni da rete nel primo tempo, ma che purtroppo non sono riusciti a sfruttare. Protagonista della prima frazione è senza dubbio Gabrielloni che prima realizza un gol (annullato per fuorigioco inesistente) e poi colpisce la traversa con un tiro dalla distanza.
Nella ripresa si parte con gli stessi 22 in campo. La Cavese si getta in attacco e dopo dieci minuti trova il meritato vantaggio: bellissimo cross di Golia e colpo di testa del solito Simone D'Anna che, proprio come l'anno scorso, realizza la prima rete in campionato della formazione metelliana. Il raddoppio per i padroni di casa arriva nella ripresa, a tempo scaduto, con D'Ancora che, con un missile dalla distanza, insacca in rete il gol del 2 a 0 e mette in ghiaccio la partita.
CAVESE-PALMESE 2-0
Cavese: Conti, Padovano, Loreto, Di Deo (42' st D'Ancora), Parenti, Migliaccio, D'Anna, Armenise (35' st Bellante), Gabrielloni, Rossi, Golia (20' st Ciarcià). A disposizione: Russo, Cicerelli, Galullo, Perillo, Giglio, Pappalardo. Allenatore: Longo (squalificato, in panchina Carmine De Falco).
Palmese: Pellegrino, Lavilla, Cassaro, Corso, Scoppetta, Taverniti (20' st Zampaglione), Bonadio (20' st Lugliese), Crucitti, Dorato, Sapone (35' st Amico), De Marco. A disposizione: Laganà, Scalone, Potrone, Misale, Vitale, Mallimaci. Allenatore: Mario Dal Torrione.
Arbitro: Belfiore (Parma). Assistenti: Dell'Olio (Molfetta) e Pansini (Bari).
Reti: 56' D'Anna, 90' D'Ancora.
Ammoniti: D'Anna (C), Scoppetta (P), Gabrielloni (C).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105611100