Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, avanti a piccoli passi
Inserito da (admin), giovedì 5 agosto 2010 00:00:00
Il progetto calcistico, con firme o senza, va avanti. Almeno quello. Amichevole a Telese col Venafro, test con indice di difficoltà già diverso rispetto ai precedenti, trattandosi di avversario che giocherà in D. E’ finita 1-1 in quel di Telese. A segno Enrico Citro nel primo tempo, poi il pari molisano nella ripresa, siglato da Patriciello.
Qualche motivo lieto per Marco Rossi: il suo 3-4-3, specialmente nella prima mezz’ora di gioco, comincia a prendere forma, un po’ alla volta e coi problemi che tutti conoscono. Pane in porta. Tris di centrali composto da D’Orsi, Sirignano e Ciano. Esterni bassi, Lagnena da una parte e Carbonaro dall’altra. In mezzo al campo Bacchiocchi e Di Napoli. In avanti il tridente composto dal riferimento centrale Turienzo e dai supporti esterni Schetter e Citro.
Per grandi linee, ma non per intera, dovrebbe essere la squadra che Rossi inizialmente opporrà al Gubbio domenica sera nel debutto casalingo di Coppa. Complessivamente gli arruolabili tra primo e secondo tempo di ieri sono 13, pochi e quindi necessitanti di altre integrazioni Berretti. Tornando ai contenuti della prima frazione, bene Bacchiocchi: determinato, incisivo, bravo a proporsi in fase di finalizzazione, sfiorando un paio di volte il bersaglio. Bene lo stesso Citro: il ragazzino scuola Roma ha qualità interessanti, da coltivare, senza mettergli fretta, ma inquadrandolo a dovere.
Ritmo fatalmente diverso e più basso nella ripresa, quando ha giocato una Cavese con gente giunta in ritardo, senza contratto e senza un minimo di giusto ritmo. Tra i pali è andato Botticella. Difesa centrale affidata a Cipriani, Pepe e La Ragione. A centrocampo Giliberti, Poziello, Alfano e Nazzani. In avanti Quadrini, Ramaglia alla primissima uscita e Marco Citro. A riposo Bernardo e Siano. Nuovo volto a ridosso della partita col Venafro: è arrivato in ritiro il centrocampista Emanuele Troise.
Situazione societaria, dichiarazioni sotto forma d’intervista radiofonica da parte di Riccardo Tanimi, candidato al ruolo di amministratore unico, a colloquio ieri, ancora una volta, con Maglione e Rossi: «Situazione in lento sviluppo, ma qualcosa accadrà. Sono fiducioso, anzi sono certo che la svolta ci sarà». Fino a settembre, però, per scelta e per burocrazia di Lega, resterà in carica Adolfo Accarino, amministratore della società uscente.
Sono stati, intanto, definiti i Gironi di Prima e Seconda Divisione della Lega Pro per la prossima stagione. La Cavese è stata inserita nel Girone B insieme ad Andria, Atletico Roma, Barletta, Benevento, Cosenza, Foggia, Foligno, Gela, Juve Stabia, Lucchese, Nocerina, Pisa, Siracusa, Taranto, Ternana, Viareggio e Virtus Lanciano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10755108
L'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento ha vissuto un Ferragosto da record, con un flusso costante di passeggeri che ha confermato il successo della stagione turistica 2025. In questo contesto, le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno hanno diffuso un comunicato stampa...
Negli ultimi anni, si è assistito a una crescita esponenziale dei viaggi brevi, con un numero sempre maggiore di persone che scelgono di trascorrere weekend fuori porta anziché pianificare vacanze lunghe e costose. Questo trend è alimentato da diversi fattori: flessibilità lavorativa, aumento delle connessioni...
Raccontare il futuro dei territori attraverso cultura, paesaggio, turismo e identità: ottimo riscontro a Cava de’ Tirreni (Sa) per la quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", l’appuntamento promosso da ALI - Autonomie Locali Italiane svoltosi il 17 e 18 luglio presso il Complesso Monumentale...
L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...
Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...