Ultimo aggiornamento 19 ore fa S. Pietro d'Alcantara

Date rapide

Oggi: 19 ottobre

Ieri: 18 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Ausiello esalta i tifosi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cavese, Ausiello esalta i tifosi

Inserito da (admin), martedì 20 gennaio 2015 00:00:00

La Cavese doveva vincere uno scontro diretto per aspirare ai quartieri nobili della classifica del girone H di Serie D: al “Lamberti” si è inchinato il Taranto e questo risultato riapre decisamente la lotta alla terza posizione in classifica. Il gol decisivo della Cavese è stato realizzato da Giuseppe Ausiello, centrocampista incursore che ha castigato il portiere avversario Borra al 21’ del primo tempo. Ed il successo assume un peso specifico non da poco.

«È stata una bella soddisfazione andare sotto la Curva Sud dopo aver segnato la rete dell’1-0. Questa partita rimarrà comunque negli annali. Vedere tutta quella gente presente allo stadio con la pioggia ci ha dato tanta voglia di correre - ha detto Ausiello - Spendo qualche parola per i nostri terzini, perché hanno giocato molto bene, in particolare Nicola La Mura. La partita era difficile: la squadra che fosse andata in vantaggio avrebbe dovuto poi cercare di reggere fino alla fine, perché era difficilissimo fare gioco».

Il gol è arrivato in circostanze molto strane: il portiere tarantino non ha “trovato” la palla ed Ausiello ne ha approfittato. «Quella palla non stava entrando: gli avversari scivolavano, ma io sono rimasto comunque in piedi. Mi teneva su l’incitamento della Curva». La Cavese conferma di essersi ripresa bene. «Penso che sia fondamentale il discorso psicologico, oltre a quello fisico, perché anche se non sei al 100% il fatto di poter giungere al risultato positivo comunque ti trasmette una certa motivazione».

Domenica prossima si va a San Severo: la Cavese incontrerà un’avversaria che annaspa nella zona playout. «Noi ci aspettiamo quello che ci attendevamo nelle trasferte di Grottaglie e Manfredonia - conclude Ausiello - Loro hanno bisogno di punti salvezza, ma anche noi cercheremo di fare bottino pieno».

Orlando Savarese

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Ausiello firma il gol decisivo contro il Taranto Ausiello firma il gol decisivo contro il Taranto

rank: 10778105