Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Contardo Ferrini

Date rapide

Oggi: 20 ottobre

Ieri: 19 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, al via l'operazione riscatto

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cavese, al via l'operazione riscatto

Inserito da (admin), giovedì 14 aprile 2005 00:00:00

Il giocattolo non può rompersi proprio sul più bello. I tifosi biancoblù sperano che la Cavese riprenda il ritmo di qualche domenica fa, per centrare la promozione in C1. Ma ci sarà da superare l'ostacolo più difficile: la delusione di essere stati scavalcati in classifica dal Manfredonia, inseguitrice per tutta la stagione. Sasà Campilongo sta lavorando proprio su questo. A Mugnano del Cardinale fino ad ieri, oggi pomeriggio a San Giuseppe Vesuviano per la partitella del giovedì, prova a rimarginare le ferite psicologiche che le due sconfitte consecutive hanno prodotto. Non era mai capitato quest'anno. Gettato alle ortiche il vantaggio faticosamente difeso sul Manfredonia. Una debable che ha coinvolto l'attacco e la difesa metelliani. A Melfi ed in casa con la Juve Stabia, incassati 3 gol, nesssuno realizzato. Un magro bottino ed un pesante fardello per la squadra che vanta ancora, malgrado tutto, la migliore difesa del girone C della C2, con 17 reti subite, contro le 18 del Manfredonia, le 20 del Gela e le 26 della Juve Stabia. Se a questo si aggiungono i giri a vuoto di Scichilone e compagni, la frittata è fatta. «Dare nel giro di 2 giornate 6 punti ai nostri avversari più agguerriti - sottolinea Salvatore Campilongo, tecnico biancoblù - è una bella botta sul morale, ma questo non significa aver chiuso il capitolo promozione. Anzi, a questo punto, non avendo più nulla da perdere, potremo affrontare le prossime due partite con una diversa determinazione. Contro il Gela prima, a Manfredonia poi, giocheremo con un unico obiettivo da conquistare: la vittoria. La mentalità sarà sempre la solita, ma con un pizzico di grinta e cattiveria in più». «Se ne avessimo avuta un po' in più con la Juve Stabia - ammette Massimiliano Scichilone, a secco dal match con la Pro Vasto, cioè da 3 turni, come tutta la squadra - avremmo potuto pareggiare e persino vincere, ribaltando il risultato. Purtroppo, non è stato così. Ma ci rifaremo, perché abbiamo ancora tanta voglia di conquistare questa promozione, che meritiamo». Il mea culpa lo fa anche il reparto arretrato. Mancinelli, Mari, Cipriani, Pagano e Panini hanno da difendere quel primato che ancora la Cavese detiene di retroguardia meno perforata. Ma con la Juve Stabia, come era accaduto a Melfi, qualcosa non è andata nel verso giusto. Qualche distrazione di troppo ha fatto la differenza. «Piuttosto che di distrazione - ammette Catello Mari, il centrale finito sotto accusa per quel pasticcio in area costato il primo gol stabiese - parlerei di eccesso di concentrazione. Forse eravamo un po' tesi ed abbiamo pagato lo scotto. Ma la lezione ci è servita. Con il Gela non sarà così».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10995102