Tu sei qui: Economia e TurismoCavese-Agropoli si giocherà al "Lamberti"
Inserito da (admin), lunedì 27 agosto 2012 00:00:00
Ormai possiamo dirlo: Cavese-Agropoli si giocherà regolarmente a Cava domenica prossima, perché in quello stesso orario Sorrento-Gubbio si disputerà al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia. La soluzione è stata necessaria per risolvere una volta per tutte la querelle stadio. Francesco Ghirelli, direttore generale della Lega Pro, ha reso nota la decisione di far giocare la partita del Sorrento a Castellammare, ma non senza qualche vena polemica.
«In questo calcio in cui troppi parlano al di fuori delle righe - afferma Ghirelli - in cui troppi cercano solo l’effetto mediatico, la Lega Pro ed il Presidente Macalli vanno controcorrente, provando a lavorare per trovare soluzioni. Lo fanno in silenzio, semplicemente con lo scopo che il calcio sia un momento di unione e non lo scontro tra fazioni nemiche per affermare una sterile e sciocca supremazia. In pieno accordo con i dirigenti del Sorrento, preso atto dell’aria irrespirabile che si è fatta maturare a Cava de’ Tirreni (città bellissima) e senza guardare a chi avesse il diritto alla priorità, con l’accordo con l’Osservatorio del Ministero degli Interni che assicura il rispetto dell’ordine pubblico, si andrà a giocare con il Gubbio a Castellamare di Stabia».
A riprova del fatto che ci possano essere atteggiamenti diversi dinanzi ai problemi, Ghirelli ha tenuto a sottolineare: «È obbligatorio ringraziare il sindaco, la dirigenza della Juve Stabia, le autorità di pubblica sicurezza. Non si commetta l’errore, da parte di qualcuno, di pensare che saremmo remissivi. Solo i forti sono in grado di operare in questo modo e non mancherà occasione per capirlo a dovere».
Intanto, ieri la Cavese ha pareggiato per 2-2 a Pregiato con il Sant’Antonio Abate di Gennaro Iezzo. La squadra di Tommaso Volpi ha stentato sul piano del gioco, ma è andata in rete due volte con De Rosa dopo l’iniziale vantaggio abatese segnato da Schettino. Il gol del pareggio è invece arrivato nel finale con Volpicelli. I metelliani torneranno ad allenarsi domani. L’attaccante Mario Raso, che era nelle mire del ds Cianciulli, intanto è passato all’Atletico Arezzo.
Orlando Savarese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10335100