Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, accordo con Campilongo
Inserito da (admin), martedì 19 luglio 2005 00:00:00
Fumata bianca dal quartier generale di via Sorrentino: ieri sera Salvatore Campilongo e la Cavese si sono legati per un altro anno. La notizia è stata confermata dal direttore sportivo Nicola Dionisio. Per la squadra aquilotta si preannuncia, quindi, un altro campionato da protagonista, sia esso di C1 o di C2. Certo, il sì di Campilongo è un segnale forte in ottica ripescaggio, visto che il trainer napoletano aveva in più occasioni sottolineato che sarebbe rimasto alla Cavese solo nel caso avesse potuto allenare in C1. Sempre a tale proposito, ieri si è riunita la Corte Federale della FIGC, che ha esaminato la richiesta della Cisco Lodigiani in merito alle regole che determineranno la griglia dei ripescaggi. Nulla è trapelato, se ne saprà di più nei prossimi giorni. Tornando a Campilongo, per il trainer aquilotto la tentazione è stata troppo forte. Una C1 con la squadra che gli ha regalato tanto in questa stagione appena conclusa potrebbe essere giocata sulle ali dell'entusiasmo. Con qualche conferma eccellente, leggi Mancinelli, Panini, Mari, D'Amico, Schetter e Placentino, e qualche innesto di qualità, come Cerchia (Benevento), Di Bonito, Di Napoli, Sibilli (Juve Stabia), questi ultimi due corteggiati fortemente anche dalla neopromossa Gallipoli, la competitività aquilotta potrebbe essere accettabile. E se anche si dovesse un po' penare, ne varrebbe la pena. La C2, invece, andrebbe alquanto stretta a Campilongo. A questo punto, per mantenere lo straordinario ritmo tenuto quest'anno dalla sua squadra, si dovrebbe confidare in un investimento maggiore sul piano dei calciatori da ingaggiare. Nicola Dionisio il suo preciso mandato l'ha ricevuto da Della Monica e dagli altri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10145103