Tu sei qui: Economia e TurismoCavese a caccia disperata di sponsor
Inserito da (admin), mercoledì 22 giugno 2011 00:00:00
E’ corsa contro il tempo per cercare di salvare la Cavese dal rischio fallimento e per reperire i 500mila euro necessari per l’iscrizione al prossimo campionato di Seconda Divisione. Difficilmente, però, si riuscirà a racimolare quanto serve entro la scadenza di venerdì 24 giugno, per cui sarà inevitabile scontare altri punti di penalizzazione nella stagione ventura.
Ma qualche piccolo spiraglio di speranza s’è aperto, dopo l’ennesimo incontro a Palazzo di Città tra le istituzioni cittadine ed il patron degli aquilotti, Giuseppe Spatola. Sotto il Comune, peraltro, anche raccogliendo l’appello lanciato con una serie di volantini, si sono radunati oltre 200 tifosi, che in un momento difficile per la sopravvivenza del calcio metelliano hanno fatto sentire la propria voce attraverso diversi cori e l’esplosione di qualche petardo.
Il sindaco Marco Galdi ed il presidente onorario della Cavese, Spatola, si sono incontrati poco prima delle 20, dopo che lunedì sera era slittato per impegni delle parti il precedente appuntamento. Al summit sono intervenuti anche il presidente di “Sogno Cavese”, Francesco Bove, l’assessore comunale allo Sport, Carmine Adinolfi, ed una delegazione di ultras della Curva Sud.
Dall’incontro è emerso l’impegno del sindaco e degli associati di “Sogno Cavese” a prodigarsi, entro il termine perentorio del 30 giugno, presso commercianti e piccoli imprenditori locali, per raccogliere il numero maggiore di contributi, sotto forma di sponsorizzazioni, per cercare di dare un concreto aiuto alla causa del club aquilotto. E’ questa, infatti, la soluzione estrema per scongiurare il fallimento della società, di fronte all’impossibilità di Spatola di fronteggiare da solo la gestione economica del club ed all’assoluta mancanza di imprenditori disposti ad affiancarlo.
Orlando Savarese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10096109