Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, 5 rinforzi nel mirino
Inserito da (admin), venerdì 23 giugno 2006 00:00:00
Per Nicola Dionisio comincia la fase calda del calcio-mercato. Sul suo taccuino 5 nomi che dovrebbero soddisfare le richieste avanzate dall'allenatore Sasà Campilongo. Un centrocampista di esperienza, un centrale difensivo, un laterale sinistro. E naturalmente, una prima punta da affiancare ad Aquino e Schetter, sempre più in odore di riconferma nell'undici titolare degli aquilotti. Le voci che si sono rincorse in questa prima fase, fatta molto di chiacchiericci di radioportici e di ipotesi, ora dovranno diventare realtà.
La comproprietà di Peppe Aquino, la corte al Giugliano per Giuseppe Vives, quella al Napoli ed al suo direttore generale Pierpaolo Marino per il difensore laterale Lacrimini, per l'attaccante 27enne del Torres Sassari Tozzi Borsoi, le avances quasi impossibili per Gigi Castaldo, di fresco svincolo dalla Juve Stabia, e quelle un po' più praticabili per il centrocampista Umberto Brutto (1 gol per lui e 13 presenze con le vespe stabiesi), saranno tutti argomenti caldi dei prossimi giorni. Il direttore sportivo metelliano ha fatto il punto della situazione con i vertici societari e con il tecnico di Fuorigrotta. Ha dato rassicurazione sugli sviluppi dei suoi contatti. Ma ha anche frenato sul pedale dell'entusiasmo. Convinto com'è che molte altre prime scelte si prospetteranno nelle prossime settimane.
«Ho avuto assicurazione da Dionisio - sembra molto tranquillo e fiducioso il tecnico Sasà Campilongo - che i contatti avuti in queste settimane hanno fruttato diverse promesse di matrimonio». Ma solo quando si aprirà ufficialmente il calcio-mercato e si capirà meglio quali saranno le formazioni superstiti dopo la ghigliottina della Coavisoc, ci sarà l'affondo decisivo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10606102