Tu sei qui: Economia e TurismoCavasports, Guglielmelli e Pellegrino vice campionesse nazionali
Inserito da (admin), mercoledì 10 luglio 2013 00:00:00
Sabato 6 e domenica 7 luglio le ragazze della Cavasports convocate per la Rappresentativa campana hanno partecipato al 19° Campionato Nazionale Esordienti A, svoltosi a Rovereto in provincia di Trento.
Si sono laureate vice campionesse italiane Martina Guglielmelli (anno 2001), arrivata seconda sui 200 farfalla con il tempo di 2’34”, e Chiara Pellegrino (anno 2002), giunta seconda sui 200 rana con il tempo di 2’52”. Bene anche Ludovica Monetta (anno 2001), classificatasi settima sui 100 stile con il tempo di 1’03”.
Complimenti vivissimi a Diego De Sio, convocato dalla Federazione Italiana Nuoto come tecnico della Rappresentativa campana. Un riconoscimento prestigioso, mai verificatosi finora in provincia di Salerno. «Abbiamo bruciato tutte le tappe, continuiamo a far sentire il nome della provincia in tutta Italia. La mia convocazione come tecnico fa capire che anche nella nostra amata provincia si lavora bene seppur tra mille difficoltà. Un risultato conseguito in così poco tempo non si era mai visto».
Al termine della manifestazione la Regione Campania si è classificata terza - prima volta in assoluto - dietro la Lombardia ed il Lazio.
Ufficio Stampa Cavasports
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10736102