Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Pietro d'Alcantara

Date rapide

Oggi: 19 ottobre

Ieri: 18 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCava, Piccirillo indica la strada

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cava, Piccirillo indica la strada

Inserito da Orlando Savarese (admin), martedì 8 novembre 2011 00:00:00

Il Città de la Cava è in rimonta. Dopo che già col Pompei si era sbloccato Lupico, sul campo del Città di Angri si è finalmente scatenato anche Fausto Piccirillo, due mesi dopo aver segnato due reti al Valentino Mazzola in Coppa. Proprio l’ex attaccante del Serre è il sesto marcatore in campionato per i metelliani. La sua di sabato scorso è stata la seconda doppietta consecutiva del Cava dopo quella di Claudio De Rosa.

«Dopo che avevamo perso a Castellammare, abbiamo avuto un chiarimento con la società su alcuni punti - ricorda Piccirillo - Tutti insieme dobbiamo avere il solito obiettivo. Diciamo che la strigliata ci ha svegliato un po’».

Hanno pareggiato Montecorvino, Calpazio, Sanseverinese, Agropoli e Pompei. Sono risultati che hanno permesso al Cava di issarsi al terzo posto. «Dobbiamo pensare solo a noi stessi - commenta Piccirillo - Il mio primo pensiero è cercare di recuperare il distacco tra noi e le prime classificate. E poi, io non sono venuto a Cava per i playoff, ma per cercare di vincere il campionato: i playoff sono una cosa secondaria. Una sola squadra può vincere direttamente l’Eccellenza e noi dobbiamo riuscirci».

Domenica a Cava arriva la Sanseverinese, che solo tre settimane fa ha eliminato i biancoblù dalla Coppa Italia. «Penso già alla Sanseverinese. Anche loro sono un gruppo ambizioso. Ddobbiamo giocare con un doppio stimolo, proprio perché ci hanno buttati fuori dalla Coppa. Diciamo che, oltre ai tre punti che ci servono, cercheremo anche di sistemare i conti». A Piccirillo manca solo il primo gol in casa. «Se arriva, sono contento. Però, se segna un altro mio compagno di squadra e vinciamo, sono felice lo stesso».

Nel frattempo ieri il Cava ha ripreso gli allenamenti. Alcuni under sono stati a giocare con la Juniores, mentre tra i senior erano assenti Radunanza e Lonardo perché in permesso.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Fausto Piccirillo (foto tratta da Forzacavese.net) Fausto Piccirillo (foto tratta da Forzacavese.net)

rank: 10646105