Tu sei qui: Economia e TurismoCava de' Tirreni, domani 13 marzo l'inaugurazione del Digital Tourism Museum (DTM)
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 12 marzo 2025 13:53:45
Sarà inaugurato domani 13 marzo alle ore 18:30, il Digital Tourism Museum (DTM), realizzato in via Caliri, 2 (ex mattatoio), dalla Cooperativa Cava Felix, con il supporto dell'Amministrazione Servalli e finanziato con i fondi Pnrr.
Il DTM è un progetto innovativo che rivoluziona l'esperienza museale grazie alla realtà virtuale e alle esperienze sensoriali, offrendo ai visitatori la possibilità di scoprire un modo completamente nuovo di esplorare il patrimonio culturale della Costiera Amalfitana e del territorio metelliano, coinvolgendo tutti e cinque i sensi, con un percorso esperienziale unico che unisce tradizione e innovazione:
Vista e udito: proiezioni immersive, immagini ad alta definizione e suoni ambientali che raccontano la storia del territorio;
Olfatto, gusto e tatto: diffusori di aromi, degustazioni di prodotti tipici e materiali da esplorare con le mani.
Il DTM è aperto al pubblico gratuitamente con la possibilità di prenotare le visite e un tour guidato.
http://www.digitaltourismmuseum.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100842102