Tu sei qui: Economia e TurismoCava de' Tirreni: 23 aprile convegno su sviluppo agricoltura locale
Inserito da (ilvescovado), giovedì 21 aprile 2016 15:11:15
Si terrà sabato prossimo, 23 aprile, a Palazzo di Città, con inizio alle 10, il convegno organizzato dall'Assessorato alle Attività Produttive, sul tema "Innovare e crescere in agricoltura, strumenti ed opportunità concrete per lo sviluppo locale". In linea con la strategia Europa 2020 è possibile infatti individuare alcuni obiettivi strategici per lo sviluppo rurale della valle metelliana, attraverso la competitività del settore agricolo con la creazione di nuovi posti di lavoro e l'utilizzo dei PSR (Piani di Sviluppo Rurale).
Interverranno il sindaco Vincenzo Servalli, la Senatrice PD Angelica Saggese, l'Assessore alle Attività Produttive Enrico Bastolla, il Consigliere comunale con delega all'agricoltura Annetta Altobello, il Delegato regionale per l'agricoltura, caccia e pesca Franco Alfieri, il Presidente provinciale Coldiretti Vittorio Sangiorgio, il Presidente dell'Ordine dei Commercialisti di Nocera Inferiore Rosario D'Angelo. Quindi le relazioni di Giovanni Moccia su "Finanza locale ed europea a supporto della filiera agricola" e di Monica Perna su: "L'Impresa agricola: il sistema di premialità per chi è professionista".
«Obiettivo - afferma Bastolla - è quello di creare nuove imprese agricole e offrire supporto a quelle già esistenti che vogliono crescere facendo leva sul ricambio generazionale, sull'innovazione e sulla qualità. È prevista anche la possibilità per le imprese agricole di stringere partnership con un soggetto del mondo della ricerca per accedere ai finanziamenti per progetti dal carattere innovativo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101311100