Tu sei qui: Economia e TurismoCava Basket, tre acquisti: la squadra prende forma
Inserito da (redazioneip), giovedì 28 luglio 2016 21:49:38
Il Cava Basket mette a segno tre colpi di mercato che confermano i programmi ambiziosi per la prossima stagione cestistica. Tre nomi importanti vestiranno, nel prossimo campionato, la canotta degli Eagles: Alfonso Senatore, Giuseppe Senatore e Vincenzo Ferrara.
Il sodalizio metelliano, dopo una corte durata qualche mese, ha concretizzato l'accordo con questi tre cestisti che tornano, con soddisfazione, a giocare per i colori della propria Città.
Alfonso Senatore è senza dubbio un colpo da novanta, nato nel 1982, l'ala cresciuta nelle giovanili della storica UISP Santa Lucia è un leader naturale. Una carriera spesa fra C1 e C2, girando le più blasonate squadre della regione e rinunciando, nel fiore della carriera, a categorie superiori per restare nella sua terra.
Giuseppe Senatore, fratello minore di Alfonso, classe '88 è da considerarsi uno dei migliori playmaker "minors" della Campania. Anche egli può vantare un curriculum cestistico di estremo valore in serie C e D, con ottimi risultati raggiunti sia a Salerno che a Bellizzi, dove ha già giocato con il fratello.
Rilevante anche l'acquisizione di Vincenzo Ferrara, classe 1988, centro affidabile di quasi due metri, anche lui con buone esperienze in C e D. Ferrara darà sicuramente apporto fondamentale in termini di peso, esperienza e centimetri.
Per il presidente Farina e tutta la dirigenza è una grande soddisfazione accogliere questi cavesi nella propria famiglia, ragazzi che vogliono dare un contributo fondamentale per far tornare grande il basket cittadino. Inoltre è davvero motivo d'orgoglio aver creato basi solide ed entusiasmo che hanno convinto i tre atleti, dopo le necessarie trattative, ad aderire al progetto tecnico Cava Basket. E' da considerarsi notevole non solo l'indiscutibile valore tecnico di questi nuovi innesti ma anche il loro bagaglio di esperienza ed il rispettivo valore umano.
Ora il roster degli Eagles ha effettuato un cospicuo salto di qualità che aiuterà a competere per il raggiungimento dei playoff per la promozione in serie D. Ad ogni modo, prima dell'inizio della preparazione, il direttore sportivo Bisogno continuerà a lavorare al fine di puntellare al meglio il team definitivo che sarà agli ordini di coach Pino Ferrara.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100017100
L'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento ha vissuto un Ferragosto da record, con un flusso costante di passeggeri che ha confermato il successo della stagione turistica 2025. In questo contesto, le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno hanno diffuso un comunicato stampa...
Negli ultimi anni, si è assistito a una crescita esponenziale dei viaggi brevi, con un numero sempre maggiore di persone che scelgono di trascorrere weekend fuori porta anziché pianificare vacanze lunghe e costose. Questo trend è alimentato da diversi fattori: flessibilità lavorativa, aumento delle connessioni...
Raccontare il futuro dei territori attraverso cultura, paesaggio, turismo e identità: ottimo riscontro a Cava de’ Tirreni (Sa) per la quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", l’appuntamento promosso da ALI - Autonomie Locali Italiane svoltosi il 17 e 18 luglio presso il Complesso Monumentale...
L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...
Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...