Ultimo aggiornamento 18 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCava Basket: è Aldo Festinese il nuovo allenatore

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cava Basket: è Aldo Festinese il nuovo allenatore

Inserito da (redazioneip), lunedì 25 giugno 2018 17:39:38

Il Cava Basket comunica che la guida tecnica della prima squadra per la stagione 2018/19 è stata affidata ad Aldo Festinese.

Il nuovo coach del Cava Basket, nativo di Vico Equense, classe ‘75, può vantare un'eccellente carriera da giocatore durante la quale è riuscito, già da giovanissimo, a calcare campi di serie B e ad essere nominato fra i 20 migliori prospetti italiani, pronto quindi a sbarcare nella massima serie. Solo un problema fisico ne ha arrestato l'ascesa relegandolo forzatamente in serie C, dove ha dettato legge vestendo diverse maglie, tra cui quella del #DeltaCava, ultima compagine metelliana che ha partecipato ad un campionato di tale livello agli inizi del nuovo secolo.

Inizia ben presto la sua carriera da coach, come assistente dei migliori allenatori campani di C. In seguito, a soli 38 anni, da capo allenatore ha vinto la C2 nel 2013 con il Basket Team Stabia, raggiungendo l'anno seguente i playoff nella C nazionale e uscendo ai quarti solo in gara 3 contro la forte compagine di Pozzuoli.

Negli ultimi anni ha allenato a Sant'Antonio Abate portando la compagine locale dalla Promozione alla serie D, come allenatore prima e poi nelle vesti di Responsabile tecnico.

«Sono onorato di allenare il Cava Basket - dichiara Festinese - nel quale ritrovo anche molte vecchie conoscenze alle quali sono molto legato. Una società giovane, ma che ha voglia di crescere ancora e consolidarsi nel panorama cestistico campano. Inoltre - prosegue il Coach - seguendo la scorsa stagione devo dire che c'è anche una tifoseria stellare per la D ed anche per molti campi di C. Speriamo di riuscire a divertirci e a far divertire i nostri tifosi sapendo che non sarà facile ripetersi visto i grandi risultati avuti con la precedente guida del mio caro amico Pino Ferrara, al quale faccio il mio personale in bocca al lupo».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10079106