Tu sei qui: Economia e TurismoCamplone mette in guardia la Cavese
Inserito da (admin), giovedì 12 marzo 2009 00:00:00
«Domenica ci sono tutti i presupposti per fare bene. Abbiamo recuperato alcuni uomini ed altri hanno superato dei piccoli problemi avuti nelle settimane passate. Dunque, per Castellammare avrò tutti a disposizione, ad eccezione di Sorrentino, e come sempre chi mi dimostrerà maggiore abnegazione durante gli allenamenti scenderà in campo». E’ ottimista il tecnico della Cavese, Andrea Camplone, in vista del difficile derby con la Juve Stabia. La settimana di stop è stata utile per far ricaricare le pile ai propri uomini.
«E’ normale - spiega l’allenatore dei biancoblù - che a livello mentale, se non ci caliamo bene in questa partita, rischiamo di fare una figuraccia. Anche perché lì l’ambiente è molto carico e per loro sarà una partita davvero importante. Quindi, se non andiamo a Castellammare con la giusta concentrazione e con la consapevolezza che sarà una partita maschia e gagliarda, rischiamo grosso. La Juve Stabia potrebbe risentire la pressione? Mah, non saprei. Di sicuro stanno vivendo una situazione piuttosto particolare. Però loro sono una squadra esperta, che ha tanti giocatori importanti, che hanno calcato campi anche di serie superiore. Quindi, non penso possano risentire più di tanto del clima che ci sarà e della pressione a cui saranno sottoposti. Sicuramente, dopo l’ennesimo cambio di allenatore, i calciatori si sono rimessi tutti in discussione ed ora spetta a loro dare l’anima per dimostrare che la loro classifica è bugiarda».
Trasferendo il discorso sulla sua Cavese, Camplone ha le idee chiare e non guarda solo alla prossima sfida, ma anche alle due partite consecutive casalinghe che attendono i suoi aquilotti dopo il derby di Castellammare: «Domenica sarà una partita molto delicata per noi, perché ci può far fare un salto di qualità notevole, visto anche gli scontri diretti che ci saranno. In più, abbiamo la possibilità, fra tre domeniche, di affrontare il Gallipoli, che tra l’altro non ha un calendario agevole, e quindi la concreta opportunità di risucchiare qualche punto alla prima della classe. Insomma, le prossime tre partite sono davvero importanti anche perché le ultime due le giocheremo in casa e possiamo davvero fare un bel salto in avanti. L’importante sarà gestire al meglio le energie mentali e fisiche ed affrontare le prossime gare con la dovuta concentrazione. A partire dal derby di domenica, che richiederà sicuramente un grande sforzo da parte nostra per centrare un risultato favorevole. Spetta a noi riuscire a trovare la giusta determinazione per continuare la striscia di risultati positivi consecutivi».
Andrea De Caro
Schetter a Spazio Biancoblù
Dopo una settimana di pausa, coincisa con lo stop del campionato di Prima Divisione, questa sera, giovedì 12 marzo, torna l’atteso appuntamento con la trasmissione “Spazio Biancoblù”, in onda a partire dalle ore 21.00 sulle frequenze di Quarto Canale TV.
Ospite in studio l’attaccante aquilotto Antonio Schetter, decisivo con le sue reti nelle ultime due vittorie in campionato della Cavese. I conduttori Andrea De Caro ed Andrea Liguori si soffermeranno con l’attaccante della Cavese sulla presentazione del derby con la Juve Stabia. Una partita attesa ed importante, che si giocherà ovviamente nel ricordo dell’indimenticabile Leone Catello Mari.
Come sempre, i telespettatori potranno rivolgere domande e curiosità ad Antonio Schetter scrivendo all’indirizzo di posta diretta@spaziobiancoblu.it.
Una puntata da non perdere, dunque, che sarà come di consueto arricchita da tanti servizi e rubriche, oltre che dagli aggiornamenti sul sempre più “cliccato” Trofeo “L’Aquilotto d’argento - Pippo Tarallo”. Appuntamento fissato, sulle frequenze di Quarto Canale TV ed in diretta streaming sul sito www.spaziobiancoblu.it, alle ore 21.00 di giovedì 12 marzo.
Per info e contatti:
“Spazio Biancoblù”, e-mail: info@spaziobiancoblu.it / diretta@spaziobiancoblu.it
La Redazione di Spazio Biancoblù
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10365102
L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...
Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...
Un’occasione unica per immergersi nella storia millenaria dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni. Anche quest’anno tornano le "Domeniche di Maggio in Cultura", un ciclo di visite guidate all’Abbazia e alla sua Biblioteca, con la mostra straordinaria delle pergamene antiche, tra...
Ha riscosso notevole successo la prima giornata delle visite guidate "straordinarie" all'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, organizzate da Anna Russo. In occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo tantissimi visitatori hanno scelto la Badia di Cava per trascorrere una Pasquetta...
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...