Tu sei qui: Economia e TurismoCampania, pubblicato avviso selezione di progetti da ammettere a finanziamento Fondo per Imprese Artigiane
Inserito da (Redazione), lunedì 16 aprile 2018 13:34:00
È stato pubblicato sul BURC numero 25 del 26 marzo scorso l'Avviso per la selezione di progetti da ammettere al finanziamento del Fondo per le Imprese Artigiane Campane - misura "Artigianato Campano per la Valorizzazione del Territorio".
Il Bando, in attuazione della Deliberazione numero 633 del 18 ottobre 2017, intende perseguire, sull'intero territorio regionale campano, le seguenti finalità:
Le agevolazioni sono rivolte ai seguenti beneficiari:
- Micro, Piccole e Medie Imprese Artigiane (MPMI) anche sotto forma di: Aggregazioni di imprese oltre che di Consorzi o Società Consortili di imprese, Reti di Micro, di Piccole e Medie Imprese artigiane (MPMI).
Il bando prevede tre linee di intervento:
1. LINEA A: Promozione e valorizzazione di imprese Artigiane artistiche e religiose (dotazione finanziaria da 14 milioni)
2. LINEA B: Innovazione delle imprese Artigiane (dotazione finanziaria da 7 milioni)
3. LINEA C: Sviluppo di nuove tecnologie nella fruizione dei servizi delle imprese Artigiane (dotazione finanziaria da 7 milioni)
Le agevolazioni sono concesse tra un minimo di 25mila euro e un massimo di 200mila a copertura del 100% dell'investimento nella forma di:
- Contributo in conto capitale pari al 40% dell'investimento ammesso;
- Finanziamento a tasso agevolato pari al 60% dell'investimento ammesso della durata di 7 anni, rate trimestrali, tasso 0,50% assistito da garanzie reali e/o personali.
Le spese ammissibili per la realizzazione degli interventi previsti dovranno rientrare nelle seguenti categorie:
- Opere murarie ed assimilate solo per le Linee di intervento A e B
- Beni materiali nuovi di fabbrica
- Beni immateriali
- Servizi e Consulenze specialistiche
Le domande potranno essere inviate a partire dalle 10 del giorno 25/05/2018accedendo alla piattaforma informatica S.l.D. (Sistema lnformativo Dipartimentale) tramite la URL: sid2017.sviluppocampania.it entro e non oltre le 18 del 25/06/2018.
La modulistica sarà disponibile sulla piattaforma informatica S.l.D. entro il 30° giorno dalla pubblicazione dell'Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania (BURC).
Il Bando ha una dotazione di 28 milioni di euro di cui:
- 14 milioni di euro a valere sulle risorse delPORCampaniaFESR2014-2020 - Asse 3 - Obiettivo Tematico 3 - Priorità di investimento 3b - Obiettivo Specifico 3.3, Linea di Azione 3.3.2.
- 14 milioni di euro a valere sui rientri dell'iniziativa JEREMIE Campania.
Ulteriori informazioni sono disponibili nella scheda sintetica e nell'Avviso.
DOCUMENTI
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103224106
Negli ultimi anni, si è assistito a una crescita esponenziale dei viaggi brevi, con un numero sempre maggiore di persone che scelgono di trascorrere weekend fuori porta anziché pianificare vacanze lunghe e costose. Questo trend è alimentato da diversi fattori: flessibilità lavorativa, aumento delle connessioni...
Raccontare il futuro dei territori attraverso cultura, paesaggio, turismo e identità: ottimo riscontro a Cava de’ Tirreni (Sa) per la quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", l’appuntamento promosso da ALI - Autonomie Locali Italiane svoltosi il 17 e 18 luglio presso il Complesso Monumentale...
L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...
Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...
Un’occasione unica per immergersi nella storia millenaria dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni. Anche quest’anno tornano le "Domeniche di Maggio in Cultura", un ciclo di visite guidate all’Abbazia e alla sua Biblioteca, con la mostra straordinaria delle pergamene antiche, tra...