Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCambiano le regole per gli affitti brevi in Campania: obbligo rilascio CUSR e multe da 500 a 2000 euro

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Campania, locazioni brevi, CUSR

Cambiano le regole per gli affitti brevi in Campania: obbligo rilascio CUSR e multe da 500 a 2000 euro

Con decreto dirigenziale 3 del 16 ottobre, pubblicato sul Burc della Regione Campania il 23 ottobre scorso, anche le locazioni brevi dovranno essere registrate e avere il Codice Unico identificativo delle Strutture Ricettive (CUSR).

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 4 novembre 2023 09:02:02

Cambiano le regole per gli affitti brevi in Campania. Con decreto dirigenziale 3 del 16 ottobre, pubblicato sul Burc della Regione Campania il 23 ottobre scorso, anche le locazioni brevi dovranno essere registrate e avere il Codice Unico identificativo delle Strutture Ricettive (CUSR).

Ai fini del rilascio del Cusr, tutte le attività di affitto a breve termine, sia quelle già operative sia quelle che si intendono avviare sul territorio comunale, dovranno compilare la pratica sul portale impresainungiorno.gov.it seguendo questa procedura.

Accedere al portale "IMPRESAINUNGIORNO" attraverso SPID, CIE, CNS, eIDAS, TELEMACO → COMPILA NUOVA PRATICA → In descrizione della pratica inserire la parola "Locazione turistica" → CONFERMA → Selezionare il settore di attività "Strutture ricettive (alloggio) e Ristorazione (Ateco da 55 a 56)" → Strutture ricettive → STRUTTURE RICETTIVE EXTRALBERGHIERE (affittacamere, bed and breakfast, case e appartamenti per vacanze, case per ferie, case religiose di ospitalità, ostelli per la gioventù, residenze rurali o country house, rifugi di montagna) → CONFERMA → Avvio, gestione, cessazione attività → Comunicazione attività di locazione breve → CONFERMA .

La mancata comunicazione al Comune comporta la sanzione pecuniaria da cinquecento a duemila euro. Per info e assistenza, si può contattare l'Ufficio Suap del Comune di Agerola al n. 081 8740245.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Porta, chiave<br />&copy; PhotoMIX-Company su Pixabay Porta, chiave © PhotoMIX-Company su Pixabay

rank: 106050101