Tu sei qui: Economia e TurismoCalcio, Universiadi 2019: vince l'Italia e... Cava de' Tirreni
Inserito da (redazioneip), venerdì 5 luglio 2019 20:56:35
Splendido successo per l'Italia allenata da Daniele Arrigoni, che battendo 2-0 l'Ucraina ha conquistato il primo posto del girone B e la qualificazione ai quarti di finale delle Universiadi 2019. Una vittoria anche per la nostra Cava de' Tirreni, che ha saputo trascinare con una buona cornice di pubblico i nostri azzurrini allo stadio "Simonetta Lamberti", teatro della partita, ricevendo i complimenti della delegazione federale.
Gli azzurri avevano esordito sconfiggendo il Messico sempre per 2-0 e oggi hanno replicato autorevolmente contro i gialloblu grazie alle reti di Mercadante (38') e Strada (43'). La gara già in salita per l'Ucraina, si complica ancora di più prima del rientro negli spogliatoi, quando Dumaniuk già ammonito si prende il secondo giallo per un intervento ruvido su Florio.
Adesso bisognerà aspettare l'esito degli altri incontri per conoscere il nome del prossimo avversario della nostra Nazionale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104815108