Tu sei qui: Economia e TurismoBasket, semifinale playoff: buona la prima degli Eagles
Inserito da (redazioneip), martedì 7 maggio 2019 14:50:14
La IMA Cava Basket ha superato la Prombasket Marigliano, nella gara d'andata della semifinale playoff della serie C Silver campana, che si è disputata domenica 5 maggio alla palestra "Mauro e Gino Avella" di Cava de' Tirreni. La partita, che si è giocata in una cornice resa magnifica dal pubblico delle grandi occasioni, non è stata mai in discussione; infatti, i ragazzi di coach Festinese, con una prova sontuosa, hanno messo alle corde i temibili avversari, che si sono arresi con il punteggio di 92-69.
«Sono contento, per il modo in cui abbiamo approcciato la gara- ha dichiarato il coach del Cava Basket, Aldo Festinese - "e faccio un plauso anche ai ragazzi subentrati dalla panchina, che hanno contribuito a mantenere il livello alto. Adesso azzeriamo tutto e pensiamo a gara 2».
Giovedì 9 maggio al Palasport "G. Napolitano" di Marigliano è in programma il secondo round. La partita, il cui inizio è fissato alle 20:30, si annuncia difficile, infatti la Promobasket è obbligata a vincere per non scendere dal treno playoff; d'altro canto, la squadra del presidente Emilio Maddalo, con un successo, può conquistare subito la qualificazione alla finalissima.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10968106