Tu sei qui: Economia e TurismoAquilotti sotto torchio
Inserito da (admin), giovedì 6 maggio 2004 00:00:00
Nel silenzio di Morcone la Cavese prova a trovare la giusta concentrazione in vista dell'ultima gara della stagione col Rutigliano, nella quale cercherà di evitare la pericolosa coda play-out. Il tecnico Castellucci, messo sott'accusa da una parte della tifoseria per non essere riuscito a gestire uno spogliatoio "spaccato", ha colto al volo l'occasione data dalla decisione del patron Della Monica di mandare tutti in ritiro per una settimana. A mali estremi, insomma, estremi rimedi. Nel ritiro di Morcone sotto torchio tutti, soprattutto quelli che rientrano dopo il turno di squalifica. Il tecnico ha deciso di adottare il pugno duro. Il bomber Scichilone ed i centrocampisti Leone e D'Amico saranno determinanti nella sfida che vale la stagione e qualcosa in più, viste le nubi che si sono addensate sul futuro societario della "cordata Della Monica". Per evitare i play-out l'imperativo è vincere a Rutigliano. Non dovrebbe essere un'impresa improba, anche perché i pugliesi sono già retrocessi. Ma svariari sono gli scenari possibili alla luce della classifica avulsa. La Cavese, se perde in Puglia, è nei play-out. Restando a quota 37, infatti, anche una'improbabile sconfitta casalinga della Lodigiani (37) contro l'ormai demotivata Palmese non sarebbe sufficiente. Nella classifica avulsa Dossena e soci sono messi meglio, in virtù dello 0-0 del "Lamberti" e del recente 2-0 al "Flaminio". Se pareggia a Rutigliano, la Cavese è salva a patto che la Lodigiani perda in casa con la Palmese o l'Isernia, impegnata ad Andria, in corsa per i play-off, perda con almeno 4 gol di scarto. Nella classifica avulsa, infatti, le due formazioni sono alla pari (0-0 ad Isernia, 2-2 a Cava), quindi conterebbe la differenza reti generale in campionato (attualmente, -6 la Cavese, -3 l'Isernia). Se vince a Rutigliano, la Cavese è salva se l'Isernia non vince ad Andria o se la Lodigiani non vince con la Palmese o se il Gela, ora a quota 39, non vince col Vittoria, anch'essa a caccia di punti d'oro per i play-off. I gelesi, in caso di pareggio, raggiungerebbero quota 40 come la Cavese, ma sarebbero comunque penalizzati per la classifica avulsa (sconfitta interna all'andata per 2-1 e pareggio al "Lamberti" per 2-2).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10196108