Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Pietro d'Alcantara

Date rapide

Oggi: 19 ottobre

Ieri: 18 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoAntonietta Di Martino in finale

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Antonietta Di Martino in finale

Inserito da (admin), venerdì 31 agosto 2007 00:00:00

Antonietta Di Martino qualificata alla finale. Questa notte, ai Mondiali di atletica in corso ad Osaka (Giappone), la campionessa cavese ha conseguito l'accesso alla finale del salto in alto femminile. Obiettivo raggiunto dalla primatista italiana, reduce da un mese di stop, superando al secondo tentativo la misura di qualificazione, fissata a 1,94. Ma è stato già il tentativo superato a 1,91 a far capire che l'azzurra sta bene.

Certo, il campo delle partecipanti è molto nutrito (in 15 hanno ottenuto il passaporto per la finale) ed anche molto competitivo, visto che sono presenti tutte le migliori, dalla croata Vlasic alla campionessa mondiale Bergqvist, passando per la campionessa europea Hellebaut e la russa Slesarenko. Un campo di partecipanti che promette misure molto alte e, visto il risultato maschile, chissà che non possa dare qualche sorpresa: il record del mondo resiste dal Mondiale romano del 1987. L'unica, però, in grado di affrontare una tale misura, al momento, sembra essere la croata Blanka Vlasic.

Per la Di Martino meglio pensare alla teoria dei piccoli passi, dopo che è rimasta bloccata quasi un mese per un'infiammazione al piede. Appuntamento ora fissato per domenica 2 settembre (12.30 ora italiana). La gara sarà trasmessa in diretta su Raidue e Rai Sport Satellite. Forza Antonietta, tutta Cava ti è vicina e ti seguirà con affetto per spingerti a coronare il sogno mondiale.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10956105