Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Pietro d'Alcantara

Date rapide

Oggi: 19 ottobre

Ieri: 18 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoAllievi aquilotti campioni d'Italia

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Allievi aquilotti campioni d'Italia

Inserito da (admin), giovedì 14 giugno 2007 00:00:00

Gli Allievi aquilotti campioni d'Italia. Questa mattina, a Notaresco, in provincia di Teramo, nella finalissima della "final four" riservata alle 4 migliori squadre italiane, la compagine allenata da Emilio De Leo ha battuto 2-0 il quotatissimo Cuneo, aggiudicandosi così lo scudetto di categoria.

Aquilotti in vantaggio al 15' del primo tempo con un gol realizzato da Vivona, su assist di Guadagno. Partita chiusa al 22' del secondo tempo dalla splendida rete di Marigliano, che ha insaccato dopo aver superato in dribbling due avversari.

Ecco la formazione schierata da mister Emilio De Leo: Pane, Bruno, Graziano, Baratta (Volzone), Di Pietro, Marrazzo, Giuliani (Marigliano), Siano (Paoliello), Guadagno (Pisano), Quagliariello (Cirillo), Vivona (Minichino). Le sostituzioni sono state effettuate da mister De Leo tutte nell'arco della seconda frazione di gioco.

Grandissima soddisfazione, ovviamente, in casa aquilotta per un risultato strepitoso, impensabile alla vigilia, che rappresenta il degno coronamento di una stagione eccezionale.

1° posto in campionato, con 24 vittorie in 24 gare disputate; campioni regionali dopo gli spareggi con Giugliano e Paganese; successo nella fase eliminatoria nazionale ai danni di Massese e Giulianova; vittoria contro la Spal nella semifinale della final four nazionale; oggi, infine, l'apoteosi in finale contro il Cuneo. Questo lo splendido cammino stagionale che ha condotto al titolo nazionale gli Allievi di mister De Leo, premiati a fine gara da Luigi Agnolin, Presidente del Settore Giovanile e Scolastico della Federcalcio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10055104