Tu sei qui: Economia e TurismoAl via il ritiro aquilotto, colpo Varriale
Inserito da (admin), mercoledì 29 luglio 2015 00:00:00
Pronti per iniziare ufficialmente la stagione, pronti per effettuare il taglio del nastro. Da oggi, mercoledì 29 luglio, la USD Cavese 1919 inizierà il ritiro pre-campionato presso lo stadio Desiderio di Pregiato.
Saranno 15 i giocatori che si raduneranno agli ordini di mister Longo. Tra le novità dell’ultima ora il portiere Emanuele Conti (1996), il terzino destro Aldo Gazzaneo (1996) e l’attaccante Vincenzo Varriale. Conti è cresciuto nel Siena e nella scorsa stagione si è reso protagonista con la maglia del Campobasso. Gazzaneo è cresciuto nella Salernitana ed è reduce dall’esperienza con la Turris. Varriale, più volte protagonista tra i professionisti, nella scorsa stagione è stato il bomber della Gelbison.
I 15 convocati lavoreranno per 5 giorni in città. Tutti gli allenamenti inizieranno alle ore 17.30, fatta eccezione per domenica, quando alle ore 17.00 la Cavese scenderà in campo per la prima amichevole stagionale contro una Rappresentativa giovanile biancoblu. Lunedì 3 agosto, poi, giornata di riposo prima della partenza alla volta di Bracigliano, dove dal 4 al 14 si svolgerà la seconda parte del ritiro.
Ecco l’elenco dei convocati:
PORTIERI: Emanuele Conti (1996).
DIFENSORI: Pasquale Esposito, Pietro Sicignano, Francesco Franco (1996), Benito Cicerelli (1996), Aldo Gazzaneo.
CENTROCAMPISTI: Guido Di Deo, Domenico Aliperta, Giuseppe Ausiello.
ATTACCANTI: Antonio Del Sorbo, Gianmarco Tedesco, Simone D’Anna, Claudio De Rosa, Vincenzo Varriale, Giovanni Bongermino (1995).
Varriale il nuovo colpo da novanta per l’attacco
La USD Cavese 1919 comunica che Vincenzo Varriale è un nuovo rinforzo per l’attacco. Non si ferma, dunque, la campagna acquisti biancoblu, una campagna acquisti scoppiettante.
Un nuovo colpo da novanta, infatti, per mister Longo. L’ex Gelbison è reduce da una stagione condita da 17 reti in 29 partite. Uno score ripetuto più volte nella sua carriera: 14 e 16 con il Francavilla in serie D, 11 e 16 con la Sangiuseppese sempre in D, 11 con la Scafatese in Seconda Divisione. Per il volto nuovo della Cavese esperienze tra i professionisti anche con Palmese, Juve Stabia, Aversa Normanna, Neapolis e Casertana: «Sono felicissimo, arrivo con grande entusiasmo. Sono bastati 5 minuti per firmare il contratto - racconta l’attaccante - In questo momento, però, dobbiamo pensare esclusivamente al lavoro sul campo. Il prossimo mese sarà fondamentale per gettare le basi per il nostro futuro, quello nel quale proveremo certamente a vincere».
Per Varriale, che oggi sarà già presente a Pregiato in occasione del primo allenamento, si tratta di un ritorno a Cava de’ Tirreni: 15 presenze e 3 gol per lui in Prima Divisione nella stagione 2009-2010.
Addetto Stampa Enrico Vitolo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10246106
L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...
Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...
Un’occasione unica per immergersi nella storia millenaria dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni. Anche quest’anno tornano le "Domeniche di Maggio in Cultura", un ciclo di visite guidate all’Abbazia e alla sua Biblioteca, con la mostra straordinaria delle pergamene antiche, tra...
Ha riscosso notevole successo la prima giornata delle visite guidate "straordinarie" all'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, organizzate da Anna Russo. In occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo tantissimi visitatori hanno scelto la Badia di Cava per trascorrere una Pasquetta...
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...