Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoAbilitazione all’esercizio di revisore di società cooperative, al via il corso dell’Ordine Commercialisti di Salerno

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Nuova opportunità specialistica per i professionisti iscritti all’ODCEC salernitano

Abilitazione all’esercizio di revisore di società cooperative, al via il corso dell’Ordine Commercialisti di Salerno

Autorizzato dal MiSE, è organizzato in collaborazione con l’AGCI

Inserito da (Redazione), giovedì 22 novembre 2018 12:24:20

Contribuire alla qualificazione e professionalizzazione di risorse umane che possano svolgere con professionalità e autorevolezza il ruolo di revisore di cooperative, creando, attraverso un corso di formazione specialistico, opportunità professionali per i commercialisti: è con questo obiettivo che ha preso il via ieri il Corso Abilitante Revisore di Società Cooperative organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno presieduto da Salvatore Giordano in collaborazione con l'AGCI -Associazione Generale Cooperative Italiane.

Autorizzato dal Ministero per lo Sviluppo Economico (che ha la competenza ad esercitare questa forma di controllo), il corso è elaborato ai sensi del D.Lgs. 220/2002 in materia di revisione cooperativa che comprende tutta quella serie di attività finalizzate a verificare la gestione amministrativa e il livello di democrazia interna dell'ente cooperativo, per accertare l'effettiva natura mutualistica dell'ente e la legittimazione di quest'ultimo a beneficiare delle agevolazioni fiscali, previdenziali e di altra natura.

Il corso durerà fino a marzo, per 90 ore effettive valide anche ai fini della formazione professionale continua, ospitato presso il Saint Joseph resort dove relazioneranno docenti universitari, commercialisti, avvocati ed altri professionisti esperti a livello nazionale con specifica esperienza nella materia. Consigliere dell'ODCEC delegato all'evento è Massimo Ronca.

Destinatari della formazione circa 90 professionisti, commercialisti iscritti all'Albo interessati ad acquisire l'abilitazione all'esercizio delle funzioni di revisore di società cooperative come previsto dal MiSE e che, a conclusione del Corso, superato l'esame finale, si vedranno rilasciati numero e tessera di iscrizione all´albo dei revisori di cooperative, abilitante all'espletamento dell´attività di revisione (ai sensi e per gli effetti del D.M. 6 dicembre 2004) e ad assumere gli incarichi di revisione conferiti da l'AGCI - Associazione Generale Cooperative Italiane.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102826101