Tu sei qui: Economia e TurismoA Cava de' Tirreni l'Experience Lab, workshop sul turismo sostenibile e accessibile
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 1 ottobre 2021 11:09:39
Oggi venerdì 1 ottobre e domani sabato 2 ottobre si terranno presso il Centro Cava Experience in via Caliri (ex mattatoio) 3 workshop dell'Experience Lab: un percorso rivolto a 40 giovani che hanno partecipato alle selezioni, tra i quali ne saranno selezionati 21 che prenderanno parte al percorso formativo e alla fase finale di inserimento in azienda e di creazione di impresa.
Oggi 1° ottobre dalle 9:00 alle 13:00 e poi dalle 15:00 alle 19:00 e il 2 ottobre dalle 9:00 alle 13:00, le lezioni si soffermeranno sugli strumenti fondamentali per fare impresa nel settore turistico e culturale, con la presenza di esperti e professionisti del settore. I giovani saranno divisi in gruppi per elaborare una proposta per il territorio e presentarla con un pitch di 5 minuti. Con il team di Cava Experience anche Paola Postiglione e Giampiero Pierro del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Salerno, Luigi Schiavo del Gruppo Alberghi, Turismo e Tempo Libero Confindustria, rappresentanti del Comune di Cava de' Tirreni e aziende del territorio - per parlare di come il concetto di turismo si sta evolvendo.
L'evento è organizzato con il supporto di Confindustria Salerno nell'ambito del progetto co-finanziato dal Piano Azione e Coesione - Avviso "Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici ed. 2018".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104716108