Tu sei qui: Economia e Turismo24 ore in bici, nuova sfida di Mario Pisapia
Inserito da Addetto Stampa Ufficio Sport, Giovanni De Lista (admin), venerdì 16 luglio 2004 00:00:00
Un'altra grande sfida, dopo tre anni, attende il maestro Mario Pisapia. Il ciclista metelliano, nato il 20 febbraio del 1938, correrà allo stadio "Simonetta Lamberti" in sella alla sua bicicletta dalle 21 di sabato 17 alle 21 di domenica 18 luglio. Si tratta di una 24 ore, con una sola pausa prevista, che vedrà Pisapia ripercorrere la pista ciclabile di tartan del "Lamberti" tre anni dopo aver fissato il record mondiale di questa specialità. Nel 2001 percorse la distanza di 515,967 km alla media di 22 km orari, in senso orario e girando sempre sull'ultima corsia del tracciato. La bicicletta, realizzata su misura, con un rapporto 52-12, è priva di cambio e freni. Pisapia si è allenato per 6 ore nel primo periodo, fino ad arrivare ad un massimo di 18 ore. Conosciuto in città anche per la sua attività pugilistica, Mario Pisapia potrà contare sul contributo dei tanti sostenitori cavesi che lo seguiranno dalle tribune del "Simonetta Lamberti", insieme con le massime cariche cittadine e con gli organi di stampa. L'evento, organizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano e patrocinato dal Comune di Cava de'Tirreni, sarà dedicato al prof. Eugenio Abbro, all'avv. Domenico Apicella, al prof. Gino Avella ed a Simonetta Lamberti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109613107