Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Echi e FavilleSarno in festa per i 100 anni di zia Rosina Nazzaro

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Echi e Faville

Sarno, cento anni, compleanno

Sarno in festa per i 100 anni di zia Rosina Nazzaro

Il 22 agosto scorso, tra l’affetto dei familiari e delle persone a lei care, l'anziana ha festeggiato con viva emozione questo grande traguardo

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 23 agosto 2024 11:51:06

Nuova centenaria per la città di Sarno. Si tratta di Zia Rosina Nazzaro, nata il 21 agosto 1924 ad Istria. Il 22 agosto scorso, tra l'affetto dei familiari e delle persone a lei care, l'anziana ha festeggiato con viva emozione questo grande traguardo.

Gli auguri della città di Sarno, del Sindaco Francesco Squillante e dell'Amministrazione Comunale. La festa al rione Sodano, tra i presenti per l'amministrazione sarnese, la Vice Sindaca Ida Mareschi e il Consigliere Comunale Franco Robustelli.

Zia Rosina ha dedicato la sua intera vita al lavoro, come impiegata dell'agenzia del banco lotto di Via De Liguori, ereditando il lavoro dal padre Antonio che si era trasferito da Istria a Sarno negli anni '50 chiamato a dirigere l'ufficio del bancolotto. A metà degli anni '80, a seguito della privatizzazione del bancolotto, Zia Rosina viene assunta dall'ufficio delle imposte dirette di Sarno, nel quale trascorre la sua intera carriera lavorativa, fino alla pensione. Nubile, ha studiato conseguendo il diploma magistrale, ha vissuto la sua infanzia e la sua giovinezza con i due fratelli Clemente (avvocato) e Gaetano (architetto).

"Zia Rosina - ha detto il Sindaco Squillante - è stata testimone diretta della storia del nostro Paese, incarnando e custodendo valori e insegnamenti preziosi. Come Amministrazione, abbiamo partecipato con gioia ai festeggiamenti per il suo compleanno numero 100, per un traguardo così importante, celebrato con affetto da familiari, amici e la comunità sarnese".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109896102