Tu sei qui: Echi e FavilleMoio della Civitella in festa: nonna Rosa compie 112 anni. È l'anziana più longeva della Campania
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 8 febbraio 2023 13:54:40
Rosa De Vita di Moio della Civitella, piccolo paesino dell'entroterra cilentano, ha compiuto oggi 112 anni, diventando l'anziana più longeva della Campania.
Essendo nata nel 1911, l'anziana signora ha assistito alle due guerre mondiali, allo sbarco sulla Luna, allo sviluppo tecnologico e alle pandemie, la Spagnola e il Covid.
I suoi segreti sono una sana alimentazione, in particolare pane e broccoli a colazione, pasta e fagioli, tanto lavoro e l'amore della sua famiglia.
Due anni fa nonna Rosa De Vita è stata insignita anche del titolo di accademica dell'Università Popolare del Cilento con "110 e voto esistenziale"
Leggi anche:
Moio della Civitella in festa, nonna Rosa compie 111 anni: è tra le più longeve d'Italia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102756100