Ultimo aggiornamento 10 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Echi e FavilleLa Professoressa Angela Procaccini nominata "Amica dei Maestri del Lavoro"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Echi e Faville

Protagonisti. Un riconoscimento speciale per il merito e l’impegno alla professoressa Angela Procaccini

La Professoressa Angela Procaccini nominata "Amica dei Maestri del Lavoro"

La cerimonia di consegna dell’onorificenza si terrà oggi, mercoledì 23 ottobre, presso la Fondazione Grimaldi a Napoli. Angela Procaccini, scrittrice, docente e madre della piccola Simonetta Lamberti, riceve questo prestigioso riconoscimento per il suo costante impegno culturale e sociale

Inserito da (Admin), mercoledì 23 ottobre 2024 08:53:39

Quest'oggi, mercoledì 23 ottobre, alle ore 10:30, nella suggestiva cornice della Sala riunioni della Fondazione Grimaldi, presso l'Istituto Bianchi in Piazza Montesanto 25, Napoli, si terrà la cerimonia di consegna dell'onorificenza di "Amica dei Maestri del Lavoro" alla professoressa Angela Procaccini. L'importante riconoscimento le sarà conferito dall'ingegner Luigi Caroppo, Console Regionale della Campania e Consigliere Nazionale della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro, ai sensi dell'articolo 11 dello Statuto della Federazione.

Angela Procaccini, scrittrice e stimata docente, è la madre della piccola Simonetta Lamberti, vittima innocente della camorra, tragicamente uccisa il 29 maggio 1982 a Cava de' Tirreni. Una ferita che ha segnato profondamente la sua vita e che l'ha spinta a dedicarsi con ancora più forza verso temi sociali e culturali, continuando a dare voce alla giustizia e alla memoria.

Oltre alla sua instancabile attività come educatrice, la professoressa Procaccini ha presentato lo scorso marzo in Costiera Amalfitana, a Vietri sul Mare, il suo libro "Quello che le donne... dicono", un'opera che esplora il mondo femminile attraverso storie di coraggio e resilienza.

Il riconoscimento dei Maestri del Lavoro premia la sua carriera e il suo impegno civile e morale, che continua a essere di ispirazioni per le nuove generazioni.

La cerimonia, aperta al pubblico, sarà un'occasione per celebrare una figura simbolo di dedizione e umanità.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103298109