Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CuriositàCava de' Tirreni: il nuovo pomeriggio di "Radio Play Tag" con Marco Rispoli e Francesco Sansone

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Curiosità

Cava de' Tirreni, Radio Play Tag, Nord Sud, dialetti

Cava de' Tirreni: il nuovo pomeriggio di "Radio Play Tag" con Marco Rispoli e Francesco Sansone

«Partendo dalla “faida” più antica dello stivale, quella fra dialetti, giocheremo con i nostri ascoltatori, che saranno chiamati a cantare in diretta in un dialetto diverso dal loro», spiegano i conduttori.

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 26 ottobre 2022 13:32:17

Dal 2 Novembre 2022 nel pomeriggio di Radio Play Tag si consumerà la più antica delle lotte italiane: quella fra i dialetti. A suon di musica e goliardia, Marco Rispoli eFrancesco Sansone, ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle 16:30 alle 18:30, saranno i giudici imparziali delle divertenti battles canore a cui saranno sottoposti gli ascoltatori.

«Ancora una volta si è pensato a uno spazio spensierato, in cui tutte e tutti possano divertirsi e staccare la spina per un paio d'ore», spiegano i conduttori. «Partendo dalla "faida" più antica dello stivale, quella fra dialetti, giocheremo con i nostri ascoltatori, che saranno chiamati a cantare in diretta in un dialetto diverso dal loro».

L'interazione con il pubblico, quindi, sarà la forza motrice del programma e ciascuno dei conduttori userà ogni mezzo possibile per far crescere i rispettivi team: "Polenta" e "Arancine".

«Quali altri cibi rappresentano maggiormente la divisione fra nord e sud dellapolenta e delle arancine?» dice Marco Rispoli. «E poi, io sono bresciano, lui è siciliano, quindi, era quasi obbligatorio sceglierli. Francesco e io cercheremo di portare nei nostri rispettivi team più ascoltatori possibili, indipendentemente dalla loro città d'origine», continua, ridendo, Rispoli.

Il programma sarà anche il salotto nel quale gli artisti si racconteranno e presenteranno i loro ultimi lavori.

«La musica e i suoi protagonisti sono la forza motrice della radio. Il luogo in cui i fan possono conoscere meglio i loro artisti preferiti, al di là delle loro canzoni. E noi siamo contenti di essere il tramite fra i cantanti e i loro fan», spiega Francesco Sansone. «Ovviamente Marco e io cercheremo di coinvolgere anche gli artisti nella nostra faida e a portarli nei nostri rispettivi team. La nostra lotta non si fermerà mai», conclude divertito Sansone.

In ogni puntata, inoltre, ci saranno le incursioni di comici e imitatori, che strapperanno agli ascoltatori grandi risate con le loro performance.

Nord Sud vi aspetta ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle 16:30 su Radio Play Tag e su Rtc Quarta Rete.

È possibile seguire Nord Sud sul canale 181 del digitale terrestre, in streaming su www.playtag.it e in DAB+ nelle città e province di Genova, Milano, Bergamo, Brescia, Roma, Napoli, Firenze, Imperia, Torino, Salerno, Avellino, Caserta, Benevento, Monte Carlo e Sestriere.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 1025164107