Ultimo aggiornamento 40 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CulturaUnisa: Serena Serravalle è il nuovo Presidente del Consiglio didattico di Economia, Impresa e Territorio

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cultura

La professoressa Serena Serravalle è il nuovo Presidente del Consiglio didattico di Economia, Impresa e Territorio

Unisa: Serena Serravalle è il nuovo Presidente del Consiglio didattico di Economia, Impresa e Territorio

La professoressa Serravalle è ordinario di Diritto Privato ed insegna, all’Università di Salerno, Diritto Privato presso il Corso di Laurea in Economia Aziendale, Diritto Privato del Turismo presso il Corso di Laurea in Scienze del Turismo e presso la Laurea Magistrale in Management dei sistemi turistici per lo sviluppo sostenibile, nonché Diritto dei trasporti e della logistica presso il Corso di Laurea magistrale in Economia e Contract law-Advanced presso il Corso di Dottorato del Dises.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 16 settembre 2025 12:33:06

La professoressa Serena Serravalle è il nuovo Presidente del Consiglio didattico di Economia, Impresa e Territorio, al quale afferiscono i corsi di laurea in Economia Aziendale e Scienze del Turismo del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli studi di Salerno.

La professoressa Serravalle è ordinario di Diritto Privato ed insegna, all'Università di Salerno, Diritto Privato presso il Corso di Laurea in Economia Aziendale, Diritto Privato del Turismo presso il Corso di Laurea in Scienze del Turismo e presso la Laurea Magistrale in Management dei sistemi turistici per lo sviluppo sostenibile, nonché Diritto dei trasporti e della logistica presso il Corso di Laurea magistrale in Economia e Contract law-Advanced presso il Corso di Dottorato del Dises.

Stimata dai colleghi e dagli studenti, non solo come studiosa e docente, ma per l'impegno da sempre profuso nelle attività di orientamento e di Terza missione, è stata eletta con unanime consenso dai componenti del Consiglio, che hanno apprezzato il suo programma, incentrato sullo sviluppo e sulla valorizzazione dei rapporti con il Territorio.

All'atto della proclamazione la Presidente ha affermato che intende "procedere alla costituzione di un solido network tra Scuola, Università, Imprese e Istituzioni, che funga da volano per i Corsi di Laurea in Economia Aziendale e Scienze del Turismo, favorendo l'accesso di studenti delle scuole superiori realmente interessati ed adeguatamente formati, così pure assicurando una formazione sempre al passo con i tempi e richiesta dal mondo del lavoro".

Nel suo percorso potrà far affidamento sul sostegno di tutti i Colleghi e, in particolare, dei Professori Emanuele Indraccolo e Marco Galdi, che l'hanno preceduta nel medesimo ruolo, e della Professoressa Alessandra Amendola, Decana del Consiglio Didattico.

Dalla Presidente, che è già al lavoro per gli adempimenti preliminari all'avvio delle attività del nuovo anno accademico, giunge un augurio a tutte le studentesse e agli studenti per un buon inizio dei corsi e una sollecitazione alla partecipazione attiva alla vita della comunità, che si identifica nel Consiglio didattico EIT (Economia, Impresa e Territorio) e nel Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (Dises).

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10774107