Tu sei qui: Cronaca«Vaccini per over 40 a partire da lunedì», l'annuncio del commissario Figliuolo
Inserito da (redazioneip), giovedì 13 maggio 2021 08:48:02
Da lunedì 17 maggio al via le vaccinazioni degli over 40 nelle regioni italiane. Ad annunciarlo è il commissario per l'emergenza, Francesco Figliuolo, che, in una lettera indirizzata ai governatori, raccomanda «l'assoluta necessità di continuare a mantenere particolare attenzione per i soggetti fragili, classi di età over 60, cittadini che presentano comorbidità, fino a garantirne la massima copertura».
Ciò vuol dire che le somministrazioni per i più giovani non partiranno contemporaneamente in tutta Italia, ma avranno inizio solo nelle regioni che sono già pronte e che hanno già completato la vaccinazione di gran parte delle categorie citate dal commissario.
L'annuncio di Figliuolo testimonia l'accelerazione della campagna di vaccinazione nel nostro Paese: ieri, ad esempio, le somministrazioni hanno superato quota 25 milioni, pari cioè ad un terzo della platea.
Foto: Facebook
Leggi anche:
Richiamo Pfizer e Moderna dopo 30 giorni, la Campania cambia regole sui vaccini
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10168103