Tu sei qui: CronacaUccisa dal marito a Cava de' Tirreni, i familiari di Nunzia chiedono giustizia
Inserito da (redazioneip), mercoledì 9 giugno 2021 08:50:54
Torna agli onori della cronaca l'omicidio di Nunzia Maiorano, la 41enne di Cava de' Tirreni uccisa a coltellate il 22 gennaio 2018 dal marito Salvatore Siani, di professione barbiere. In un'intervista rilasciata al quotidiano "Il Mattino", i familiari della donna lanciano un appello nel giorno in cui la Cassazione dovrà decidere sul ricorso presentato dalla difesa di Siani:
«Chiediamo ancora una volta giustizia. - spiega Gianni Maiorano, uno dei fratelli di Nunzia - Chiediamo che venga confermata la condanna in Appello».
Nella giornata di oggi, 9 giugno, Gianni incontrerà la preside dell'istituto comprensivo Carducci Trezza, Mena Adinolfi «per organizzare la cerimonia di consegna del premio intitolato a mia sorella».
«È un modo - conclude Maiorano - per diffondere, anche con l'aiuto della scuola, la cultura della non violenza sulle donne».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105920104