Tu sei qui: CronacaTaranto, pacifisti lanciano sassi contro nave della Marina: «Assassini»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 17 marzo 2022 11:15:21
Nella giornata di ieri, 16 marzo, intorno alle 14:45, la Nave Carabiniere, fregata della Marina militare, è stata contestata mentre entrava nel Mar Piccolo a Taranto.
Come mostra il video pubblicato da diversi esponenti politici, come Mara Carfagna, i manifestanti hanno iniziato a urlare «assassini, assassini» e a lanciare pietre e oggetti contro l'imbarcazione. In seguito hanno esposto striscioni per sottolineare la propria condanna verso l'invasione russa dell'Ucraina e la presenza della NATO in Italia e più in particolare a Taranto.
Nel capoluogo jonico, infatti, non era mai avvenuta una contestazione così dura contro la Marina Militare.
Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha affermato: "Pur trattandosi di un gruppo ristretto di persone, che non rappresenta in alcun modo i sentimenti riservati dalla stragrande maggioranza dei cittadini italiani alle donne e agli uomini in uniforme, preoccupa la violenza di cui è stata fatta bersaglio la nave della Marina Militate ‘Carabiniere', al rientro nel porto di Taranto. Ciò che rincuora è che si tratta dell'opera di pochi, che prende a pretesto una fase di tensione internazionale per cercare di riproporre parole d'odio ingenerose nei confronti di chi si impegna, quotidianamente, per garantire la tutela della sicurezza del Paese e di ciascuno di noi. Si tratta di azioni che si condannano da sole. Voglio esprimere la mia vicinanza all'equipaggio del ‘Carabiniere' e a tutta la famiglia della Difesa".
Foto e video: Mara Carfagna
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106316105