Ultimo aggiornamento 10 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca«Senza giustizia ambientale non c'è futuro», Spazio Pueblo in piazza a Cava de' Tirreni per il Pianeta

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, ambiente, Spazio Pueblo

«Senza giustizia ambientale non c'è futuro», Spazio Pueblo in piazza a Cava de' Tirreni per il Pianeta

«Prendere posizione sulle emergenze ambientali della nostra epoca è un obbligo a cui non ci si può sottrarre»

Inserito da (redazioneip), sabato 17 luglio 2021 10:10:09

Ieri pomeriggio, alle 18:00, gli attivisti e le attiviste di Spazio Pueblo, affiancati da Potere al Popolo, sono scesi in piazza a Cava de' Tirreni per denunciare la crisi ecologica globale e i danni irreparabili a cui un inquinamento fuori controllo e il mancato rispetto da parte delle istituzioni di tutti i protocolli internazionali a tutela dell'ambiente stanno conducendo l'intero pianeta.

Problematiche che sono state presentate ai cittadini di Cava de' Tirreni con una macabra rappresentazione: tre attivisti con una corda al collo sotto a del ghiaccio. Alle loro spalle uno striscione che recita: «Senza giustizia ambientale non c'è futuro».

«In una città come la nostra, in cui troppo spesso l'ecologismo dei fatti cede il passo alla propaganda, con un progetto di "Green Valley" calpestato dal taglio in questi mesi di decine di alberi storici mai sostituiti, dal livello di emissione di polveri sottili nell'aria sistematicamente al di sopra dei limiti consentiti, dallo sversamento incontrollato di sostanze pericolose nel torrente Cavaiola che attraversa la città da parte di attività produttive che agiscono indisturbate da anni, - spiegano gli attivisti - prendere posizione sulle emergenze ambientali della nostra epoca è un obbligo a cui non ci si può sottrarre.

Da Cava alle stanze in cui si riuniranno i venti ministri dell'ambiente dei paesi più industrializzati del mondo: senza giustizia ambientale non può esserci futuro. Non c'è più tempo, dobbiamo agire adesso!».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108511103