Ultimo aggiornamento 8 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaScuole chiuse a Cava de' Tirreni: la protesta silenziosa di una bimba davanti al Comune

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, scuola, protesta

Scuole chiuse a Cava de' Tirreni: la protesta silenziosa di una bimba davanti al Comune

Davanti a Palazzo di Città è stato sistemato anche un banchetto al quale siede la piccola cavese con tanto di zaino, libri e quaderni aperti, quasi come se fosse pronta a seguire la lezione

Inserito da (redazioneip), mercoledì 7 aprile 2021 10:28:55

Sta facendo velocemente il giro dei social la foto che ritrae una bambina seduta seduto dinnanzi al Comune di Cava de' Tirreni intenta a svolgere una protesta silenziosa dopo la decisione del sindaco Vincenzo Servalli di sospendere l'attività didattica in presenza nelle scuole cittadine. Davanti a Palazzo di Città è stato sistemato anche un banchetto al quale siede la piccola cavese con tanto di zaino, libri e quaderni aperti, quasi come se fosse pronta a seguire la lezione.

«Un'immagine che ci chiede forte e chiaro scuole aperte», scrive Davide Trezza di Potere al Popolo sul suo profilo Facebook.

Nella serata di ieri, nel corso dello speciale "Dal Primo Cittadino", il sindaco Servalli ha motivato così la sua decisione di chiudere le scuole: «Io ho sempre pensato di favorire l'apertura delle scuole, ma questo deve avvenire in sicurezza per i nostri ragazzi. Voglio dire a tutti, sia a quelli che mi hanno apprezzato che quelli che hanno contestato questa scelta, che la decisione di chiudere le scuole è arrivata al termine di un ragionamento che ho condiviso con il centro operativo e con altri sindaci pensando ad un principio di prudenza e di sicurezza per i nostri ragazzi».

Foto: Davide Trezza

Leggi anche:

Cava de' Tirreni sfiora 460 positivi al Covid, Sindaco: «C'è ripresa del contagio, scuole chiuse per garantire sicurezza»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105715102