Tu sei qui: CronacaScuola in Campania, 25 gennaio possibile rientro per quarte e quinte elementari
Inserito da (redazioneip), martedì 19 gennaio 2021 14:51:40
Come già anticipato nelle scorse settimane, il presidente Vincenzo De Luca non ha intenzione di far tornare in presenza gli studenti degli istituti di ogni ordine e grado. In Campania torneranno, al momento, solo le elementari, cosa ribadita anche dall'assessore regionale Lucia Fortini:
«La settimana prossima, per il 25 gennaio, ci auguriamo possano ritornare in presenza la quarta e la quinta classe delle scuole primarie. - ha spiegato l'assessore - Ogni decisione che perseguiamo viene presa insieme all'Unità di crisi regionale».
Intanto, Almerico Ippoliti, coordinatore regionale dei Presidenti dei Consigli di Istituto, ha scritto a De Luca per esortarlo a far tornare in presenza a scuola tutti gli studenti della Campania: «La scuola in Campania deve tornare subito in presenza per tutti gli istituti di ogni ordine e grado, soprattutto ora che siamo in zona gialla».
Non è da meno la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina che, attraverso i social, scrive: «Il Cts ha ricordato che le scuole hanno un ruolo limitato nella trasmissione del virus. E ribadito che l'assenza prolungata da scuola può provocare conseguenze gravi nei ragazzi, per gli apprendimenti e per la sfera emotiva e relazionale».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10089100