Tu sei qui: CronacaScuola, De Luca verso la proroga della chiusura: «Il 24 non riapriremo nulla senza sicurezza per bambini e docenti»
Inserito da (redazioneip), sabato 21 novembre 2020 10:43:04
Com'è noto da tempo, le prime elementari e le scuole dell'infanzia in Campania riapriranno il 24 novembre. Tuttavia, nel corso dell'ultima diretta pubblicata su Facebook, il presidente Vincenzo De Luca ha sottolineato che:
«La ripresa della didattica in presenza nelle scuole per il 24 novembre era una previsione. Ma noi non riapriremo nulla, se non avremo la sicurezza dal punto di vista epidemiologico. Mica abbiamo voluto scherzare in questo mese. Abbiamo scelto la linea del rigore e della tutela della salute dei bambini e delle loro famiglie e continueremo a mantenere questa linea».
Una linea condivisa anche da molti sindaci campani: «Scuole chiuse fino al 6 dicembre», si legge in una nota inviata al governatore dal sindaco di Caserta, Carlo Marino, in qualità di presidente dell'Anci Campania e dunque rappresentante di tutti i sindaci campani.
Opinione diversa, invece, quella della Ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina: «Come Ministra sono convinta che dobbiamo fare ogni possibile sforzo per tenere le scuole aperte. È un nostro dovere garantire un'istruzione di qualità alle nostre studentesse e ai nostri studenti. Quando le regole sono rispettate le scuole sono fra i luoghi più sicuri per i nostri ragazzi».
VIDEO IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10609104